Foligno si colora di gialloblù: “Fermate la guerra in Ucraina”

Rgunotizie.it INTERNO

In una piazza gremita si sono unite la comunità ucraina cittadina ai tanti manifestanti.

Sono i colori della Foligno che dice no alla guerra e che chiede, a gran voce, di fermare l'invasione russa in Ucraina.

A portare il proprio saluto alla comunità ucraina mancavano solamente i rappresentanti della giunta comunale

“Chiediamo un immediato cessate il fuoco e chiediamo all'Europa di intervenire per la pace – afferma in piazza Stefano Mingarelli, presidente Anpi Foligno -. (Rgunotizie.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Come cittadine e cittadini europei che scelgono la pace non vogliamo essere sovrastati da schieramenti contrapposti Anche Udine si mobilita contro la guerra: sabato 26 febbraio ci sarà una manifestazione alle 11 davanti al Palazzo della Prefettura, in via Piave 16 a Udine. (UdineToday)

Lunedì 28 febbraio a partire dalla 18 in Piazza del Popolo a Ravenna si è tenuta la manifestazione indetta da Cgil, Cisl, Uil per dire NO alla guerra in Ucraina. Presenti anche le bandiere delle associazioni, fra cui l’associazione pacifista Donne in Nero. (ravennanotizie.it)

 a condannare con ogni misura ed in ogni sede internazionale l’unilaterale. nostra Sardegna, a sollecitare il Governo Italiano:. (Sardegna Reporter)

Un popolo che non si arrende, che con dignità lotta e avanti. Oggi, nel Paese ad est dell’Europa, ci sono tante persone senza colpe che stanno soffrendo a causa della guerra. (StrettoWeb)

Al sit-in (foto di Claudio Desimoni) non ha preso parte il Pd cittadino, come spiega il segretario Rapisardo Antinucci: "Sullo striscione che campeggiava sotto il palco si leggeva 'No alla Russia no alla Nato': una insensata presa di posizione di neutralità tra gli aggressori e gli aggrediti. (Il Piccolo)

Al presidio in via Mercanti hanno preso la parola numerosi ucraini ed anche alcuni politici e giornalisti milanesi, oltre a cittadini di altri paesi. Negli interventi è stato richiamato soprattutto il coraggio e l'orgoglio del popolo ucraino che si sta difendendo con tenacia dall'invasione russa. (MilanoToday.it)