Calvarese si dimette. L’ormai ex arbitro di Serie A si dedicherà all’azienda di famiglia

fiorentinanews.com SPORT

Nessuna polemica, per la cronaca, dietro questa scelta: alla base della decisione vi sarebbe infatti l’intenzione di allargare il mercato dell’azienda di famiglia, che produce integratori sportivi, ai club di Serie A e B.

Di qui, l’evidente conflitto di interesse e la scelta di rassegnare le dimissioni.

Con qualche difficoltà per il neo designatore Rocchi, che vede infatti assottigliarsi la sua squadra arbitrale: considerata l’attuale squalifica di La Penna e Pasqua per la vicenda rimborsi e in attesa dell’esito dei ricorsi, sono 48 gli arbitri a disposizione per la prossima stagione

Secondo quanto scrive Sky Sport, l’arbitro Gianpaolo Calvarese, pesantemente criticato per la direzione dell’ultimo Juventus-Inter (sua ultima partita arbitrata in Serie A) ma che vanta altre 156 partite nel massimo campionato, si sarebbe dimesso dall’AIA. (fiorentinanews.com)

Su altri media

Una decisione che ha colto tutti di sorpresa, come racconta il Corriere dello Sport. Ma a 45 anni devo anche pensare alla mia famiglia, alla futuribilità. (CalcioNapoli24)

Il pezzo, chiaramente, riporta la notizia, arrivata ieri sera, delle dimissioni dell'arbitro, per motivi legati al lavoro e, in particolare, ad un'azienda di famiglia. Il fischietto era finito al centro delle polemiche alla fine della partita dello scorso maggio tra Juve e Inter e vinta dai bianconeri con il risultato di 3 a 2 (ilBianconero)

La multinazionale non ci sta supportando nel progetto, hanno avuto un atteggiamento di chiusura totale in questi mesi ed è chiaro che non sono stati un interlocutore credibile. Sulla multinazionale ho già detto quello che penso in tutte le sedi possibili. (LaPresse)

In particolare, il giornalista del Fatto Quotidiano, Paolo Ziliani ha pubblicato uno dei suoi soliti tweet pungenti: “Annunci di lavoro L'arbitro della sezione di Teramo non sarà più presente nel prossimo campionato di Serie A. (AreaNapoli.it)

tmw Arbitri, Calvarese non sarà sostituito. Da quel che si è appreso a TMW, comunque, Calvarese non verrà sostituito, in considerazione del fatto che l'organico a disposizione viene ritenuto ampio (TUTTO mercato WEB)

Certo mi mancherà l’odore dell’erba di un campo che è sempre lo stesso, quello di San Siro come quello di Poggio Morello dove feci. Una decisione condivisa con la famiglia, sicuramente sofferta, ma consapevole e presa con grande serenità, che ha spiegato nel corso di una intervista rilasciata all’emittente R115. (emmelle.it)