Calvarese dice stop: si è dimesso dall'AIA

Virgilio Sport SPORT

Secondo quanto riporta Sky Sport, alla base della decisione ci sarebbero importanti motivazioni di lavoro legate a un’attività familiare, un’azienda nella Val Vomano, nel teramano, che produce integratori sportivi (derivati dall’apicoltura).

Non ci sono soltanto i giocatori ad appendere i famosi scarpini al chiodo… Anche gli arbitri, consentiteci la battuta, appendono il loro fischietto e dicono basta. (Virgilio Sport)

La notizia riportata su altri media

Il fischietto era finito al centro delle polemiche alla fine della partita dello scorso maggio tra Juve e Inter e vinta dai bianconeri con il risultato di 3 a 2 Il pezzo, chiaramente, riporta la notizia, arrivata ieri sera, delle dimissioni dell'arbitro, per motivi legati al lavoro e, in particolare, ad un'azienda di famiglia. (ilBianconero)

Sulla multinazionale ho già detto quello che penso in tutte le sedi possibili. La multinazionale non ci sta supportando nel progetto, hanno avuto un atteggiamento di chiusura totale in questi mesi ed è chiaro che non sono stati un interlocutore credibile. (LaPresse)

In particolare, il giornalista del Fatto Quotidiano, Paolo Ziliani ha pubblicato uno dei suoi soliti tweet pungenti: “Annunci di lavoro Il direttore di gara ha mandato una lettera all’AIA (associazione italiana arbitri), in cui spiega il motivo delle sue dimissioni. (AreaNapoli.it)

Intervista all’arbitro teramano di Serie A che lascia dopo aver diretto 156 match nella massima serie. Una decisione condivisa con la famiglia, sicuramente sofferta, ma consapevole e presa con grande serenità, che ha spiegato nel corso di una intervista rilasciata all’emittente R115. (emmelle.it)

Mi sarebbe piaciuto fare un altro anno da arbitro, è la passione che ho dentro sin da bambino. «Ho ragionato insieme alla mia famiglia, sostenibilità e green sono i pilastri sui quali basare il domani. (CalcioNapoli24)

tmw Arbitri, Calvarese non sarà sostituito. Organico già ampio. vedi letture. Gianpaolo Calvarese si è dimesso dall'Aia con l'intenzione di allargare il mercato dell’azienda di famiglia, che produce integratori sportivi, ai club di Serie A e B. (TUTTO mercato WEB)