Una delle settimane peggiori nella storia delle criptovalute: Weekly Crypto Recap by Bitpanda

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Il prezzo di Ether è sceso a un minimo di 1.750€, per poi riprendersi e tornare agli attuali 2.000€.

Ma le peggiori monete in Top 10 sono state Solana e Avalanche, il cui prezzo è diminuito rispettivamente del 50% e 55% rispetto a una settimana fa.

Per altre notizie dai mercati finanziari e dal mondo del fintech, guarda il Weekly Recap di Bitpanda su Youtube:

È probabile che questa settimana passerà alla storia come una delle peggiori per il settore delle criptovalute. (Cointelegraph Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Il retail trading è stato particolarmente colpito: i volumi si sono contratti del 38 per cento, a 74 miliardi Nella sola giornata di giovedì, tuttavia, il mercato ha perso valore per oltre 200 miliardi di dollari, come riporta Bloomberg sulla base dei dati tracciati da CoinMarketCap. (Start Magazine)

Ma il crollo a cosa è dovuto? Chi ne trae vantaggio e chi no. Senz’altro, l’abbassamento del valore del Bitcoin ha fatto gola a molti nuovi compratori, che considerano la sua svalutazione attuale come un’opportunità per entrare nel circuito della criptovaluta o per espandere le proprie riserve d’investimento. (Computer Magazine)

È trascorso ormai ben oltre un decennio dalla prima comparsa di Bitcoin, nonostante la criptovaluta per eccellenza sia diventata popolare solo più di recente. Il periodo più nero di sempre per Bitcoin. (Punto Informatico)

Ad aggravare la situazione ci ha pensato l’attualee il riemergere della, causa di nuovi lockdown che rischiano di frenare ulteriormente la grande economia asiatica.Questa discesa non ha riguardato soltanto i Bitcoin ma anche tutte le altre cripto valute, le Borse e i titoli: si passa dal, fino ad arrivare al - (Calciomercato.com)

Indicazioni negative giungeranno infatti con il cedimento del supporto a $28000 preludio a un possibile ritorno verso i $26000 Il Bitcoin mostra un incremento del 7,20% risalendo a $30500 mentre l'Ethereum evidenzia un rialzo del 9,40% a $2100. (IG Italia)

(Teleborsa) - Dalla più famosa,sono giorni complicati per il comparto delleche continuano a registrareCosa sta succedendo? Lo scorso 5 aprile Luna valeva 119 dollari. (Teleborsa)