Altri 2'301 casi e 21 decessi in Svizzera

Altri 2'301 casi e 21 decessi in Svizzera
Ticinonews.ch ESTERI

21 nuovi decessi sono stati segnalati, mentre 112 persone sono state ricoverate in ospedale.

Il tasso di riproduzione, che ha un ritardo di una decina di giorni sugli altri dati, si attesta a 1,03.

Dall’inizio della pandemia, 612’575 casi di Covid-19 sono stati confermati in laboratorio su un totale di 6’260’306 test effettuati in Svizzera e nel Liechtenstein.

In Svizzera si contano attualmente 13’380 persone in isolamento e 23’952 entrate in contatto con loro e messe in quarantena

In Svizzera, nelle ultime 24 ore, si sono registrati 2301 nuovi casi di coronavirus, secondo le cifre pubblicate dall’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP). (Ticinonews.ch)

La notizia riportata su altre testate

Lasciata la Lungiana e Comano, dove ci siamo recati ieri, oggi raggiungiamo il sud, più precisamente la provincia di Salerno dove, a fregiarsi del titolo di "Piccola Svizzera" è Cava de' Tirreni. Prosegue il nostro viaggio tra una "Piccola Svizzera" d'Italia e l'altra. (RSI.ch Informazione)

La prevenzione riveste quindi estrema importanza e la popolazione ha la possibilità di informarsi consultando i siti della Polizia cantonale www.polizia.ti.ch , del gruppo cantonale Cyber Sicuro www.cybersicuro. (Ticinonline)

Per quanto riguarda i test fai da te, al momento non si assiste a un assalto alle farmacie, ha precisato Mathys. Con un forte aumento dei nuovi casi, il rischio è di trovarsi nuovamente in sovraccarico. (Ticinonline)

Su Ricardo gli autotest gratuiti a 50 franchi

Prima di tutto lavatevi le mani e soffiatevi il naso. Inizia così il tutorial dell’Ufficio federale della sanità pubblica che spiega dettagliatamente come ci si può sottoporre al test fai da te della Roche per diagnostricare un’infezione da Sars-Cov-2. (Ticinonews.ch)

Il Dipartimento del territorio ha presentato martedì, con le Ferrovie federali svizzere e i Treni Regionali Ticino Lombardia (TILO), le principali novità. Per continuare a servire la linea di montagna del Monte Ceneri ci sarà la nuova linea TILO S90 che collega, ogni 30 minuti, Lugano (o Mendrisio) con Giubiasco (RSI.ch Informazione)

Sebbene questi siano gratuiti e il Governo federale se ne assuma i costi, alcune persone hanno iniziato a venderli in rete. Secondo l'UFSP, non è ancora chiaro quando gli autotest saranno disponibili anche per il commercio al dettaglio svizzero (Ticinonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr