Test fai da te, gratis da mercoledì
Anche gli stranieri che lavorano in Ticino hanno infatti diritto a 5 test al mese.
Per ritirare il proprio test gratis occorre mostrare il tesserino della cassa malati o il permesso di lavoro.
Significa che il bastoncino deve entrare solo nella parte iniziale del naso, proprio per questo lo si può fare da soli
I test autodiagnostici - lo ricordiamo - sono test nasali, ma a differenza dei test rapidi, non sono naso faringei. (RSI.ch Informazione)
Se ne è parlato anche su altri media
Dall’inizio della pandemia, 612’575 casi di Covid-19 sono stati confermati in laboratorio su un totale di 6’260’306 test effettuati in Svizzera e nel Liechtenstein. 21 nuovi decessi sono stati segnalati, mentre 112 persone sono state ricoverate in ospedale. (Ticinonews.ch)
In altre farmacie la prima giornata del test fai-da-te risulta essere invece più tranquilla, anche se non mancano le telefonate per la richiesta d'informazioni. Test Covid Caricamento in corso . Hai già ritirato i test fai-da-te? (Ticinonline)
I nuovi test disponibili nelle farmacie invece permettono di fare tutto da soli partire da oggi i test "fai da te" per il coronavirus sono disponibili in circa 300 farmacie svizzere. (Ticinonline)

La quota di mercato dei modelli che non funzionano solo a benzina o gasolio ha continuato a crescere, salendo al 36,7% nel primo trimestre. VW è leader del mercato a marzo (RSI.ch Informazione)
Nella decima partita dei Mondiali di Calgary infatti, gli elvetici sono incappati nella terza sconfitta consecutiva perdendo per 9-8 dalla Danimarca, che fin lì aveva conquistato solo due vittorie. Il cammino della squadra Svizzera di curling si è complicato. (RSI.ch Informazione)
Si registra purtroppo anche un ulteriore decesso (ce ne sono stati tre nell'ultima settimana). Tio/20minuti. L'ADiCASI (Associazione dei direttori delle Case anziani della Svizzera Italiana) riferisce che non sono stati rilevati nuovi positivi nelle case di riposo del nostro Cantone (Ticinonline)