Test fai da te, gratis da mercoledì

RSI.ch Informazione ESTERI

Anche gli stranieri che lavorano in Ticino hanno infatti diritto a 5 test al mese.

Per ritirare il proprio test gratis occorre mostrare il tesserino della cassa malati o il permesso di lavoro.

Significa che il bastoncino deve entrare solo nella parte iniziale del naso, proprio per questo lo si può fare da soli

I test autodiagnostici - lo ricordiamo - sono test nasali, ma a differenza dei test rapidi, non sono naso faringei. (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altri media

Dall’inizio della pandemia, 612’575 casi di Covid-19 sono stati confermati in laboratorio su un totale di 6’260’306 test effettuati in Svizzera e nel Liechtenstein. 21 nuovi decessi sono stati segnalati, mentre 112 persone sono state ricoverate in ospedale. (Ticinonews.ch)

In altre farmacie la prima giornata del test fai-da-te risulta essere invece più tranquilla, anche se non mancano le telefonate per la richiesta d'informazioni. Test Covid Caricamento in corso . Hai già ritirato i test fai-da-te? (Ticinonline)

I nuovi test disponibili nelle farmacie invece permettono di fare tutto da soli partire da oggi i test "fai da te" per il coronavirus sono disponibili in circa 300 farmacie svizzere. (Ticinonline)

Sono 83 i nuovi positivi in Ticino, un nuovo decesso

La quota di mercato dei modelli che non funzionano solo a benzina o gasolio ha continuato a crescere, salendo al 36,7% nel primo trimestre. VW è leader del mercato a marzo (RSI.ch Informazione)

Nella decima partita dei Mondiali di Calgary infatti, gli elvetici sono incappati nella terza sconfitta consecutiva perdendo per 9-8 dalla Danimarca, che fin lì aveva conquistato solo due vittorie. Il cammino della squadra Svizzera di curling si è complicato. (RSI.ch Informazione)

Si registra purtroppo anche un ulteriore decesso (ce ne sono stati tre nell'ultima settimana). Tio/20minuti. L'ADiCASI (Associazione dei direttori delle Case anziani della Svizzera Italiana) riferisce che non sono stati rilevati nuovi positivi nelle case di riposo del nostro Cantone (Ticinonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr