Firenze, il sindaco Nardella valuta l'obbligo di mascherine all'aperto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nazione INTERNO

Poi non voglio essere irrispettoso ma chi va al 'Covid party' oltre al Covid secondo me ha anche qualche altro problema"

Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella, in collegamento con la trasmissione Tagadà, su La7.

Il sindaco ha risposto anche a chi gli chiedeva un commento sulle persone che fanno i 'Covid party': "È sbagliato sostenere che durante una pandemia si possa essere liberi di non vaccinarsi - ha affermato - . (La Nazione)

La notizia riportata su altri media

Tutti gli strumenti che possono aiutare in tal senso (compreso il super green pass) vanno valutati positivamente" Il super green pass? (La Nazione)

È evidente, dunque, che in un luogo di bassa densità abitativa, quando in fondo abbiamo stamani 370 contagi su base giornaliera, non ha nessun senso la mascherina all'aperto mentre invece lo può avere per quello che ho visto sabato e domenica a Firenze (FirenzeToday)

La bella Firenze, tra arte e storia, nasconde anche molte leggende e alcune di queste hanno come protagonista una finestra sempre aperta. Se quella finestra sempre aperta potesse parlare degli amori di Firenze. (Informazione Oggi)

È evidente, dunque, che in un luogo di bassa densità abitativa non ha nessun senso la mascherina all'aperto mentre invece lo può avere per quello che ho visto sabato e domenica a Firenze. In Toscana la situazione del paese di montagna non è la stessa di Firenze. (La Nazione)

Anche se i contenuti" del provvedimento "li stiamo definendo in questi giorni". Stiamo vedendo anche le altre esperienze" che nel Paese già si sono mosse in tal senso (FirenzeToday)

Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella, a margine di una conferenza stampa a Palazzo Medici Riccardi sull’ordinanza che dovrebbe imporre la mascherina all’aperto in centro storico. L’1 dicembre incontrerò il prefetto e il questore e vareremo l’ordinanza, i dettagli ancora non li possiamo dare» ma «dovrebbe entrare in vigore nel weekend del 4 dicembre». (Corriere Fiorentino)