Firenze, il sindaco Nardella valuta l'obbligo di mascherine all'aperto

Firenze, il sindaco Nardella valuta l'obbligo di mascherine all'aperto
La Nazione INTERNO

Poi non voglio essere irrispettoso ma chi va al 'Covid party' oltre al Covid secondo me ha anche qualche altro problema"

Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella, in collegamento con la trasmissione Tagadà, su La7.

Il sindaco ha risposto anche a chi gli chiedeva un commento sulle persone che fanno i 'Covid party': "È sbagliato sostenere che durante una pandemia si possa essere liberi di non vaccinarsi - ha affermato - . (La Nazione)

La notizia riportata su altri media

Firenze si difende contro il covid e il sindaco Dario Nardella annuncia una serie di misure che dovrebbero entrare al lavoro ai primi di dicembre. Covid Toscana 26 novembre: il bollettino. Il piano anti assembramenti per Natale 2021. (La Nazione)

E questa ordinanza dovrebbe scattare già dai prossimi giorni, tra il primo e il secondo week-end di dicembre, quando nelle vie dello shopping si riverseranno migliaia di persone. Il sindaco di Firenze ha salutato con favore il super green pass deciso dal governo. (Corriere Fiorentino)

"Sto valutando, insieme agli esperti, se ci siano le condizioni per firmare un'ordinanza e rendere obbligatoria la mascherina all'aperto, anche se siamo in zona bianca, a partire dal primo o massimo secondo weekend di dicembre". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

I commercianti: "Sì al super Green pass". E si va verso l’obbligo di mascherine all’aperto

Prosegue: “Quella dell’ordinanza è una ipotesi che sto valutando anche perché ci saranno tanti assembramenti durante il periodo natalizio. Ecco le sue parole rilasciate alla trasmissione Tagadà: “Sto valutando, insieme agli esperti, se ci siano le condizioni per firmare una ordinanza e rendere obbligatoria la mascherina all’aperto, anche se siamo in zona bianca, a partire dal primo o massimo secondo weekend di dicembre”. (fiorentinanews.com)

"L'obiettivo - ha aggiunto - è garantire acquisti sicuri, l'operazione si chiamerà proprio 'acquisti sicuri'. L'1 dicembre incontrerò il prefetto e il questore e vareremo l'ordinanza, i dettagli ancora non li possiamo dare" ma "dovrebbe entrare in vigore nel weekend del 4 dicembre". (La Repubblica Firenze.it)

L’obbligo di indossare la. Firenze, 25 novembre 2021 - Ieri il consiglio dei ministri ha deciso: super green pass dal 6 dicembre al 15 gennaio. Firenze, 25 novembre 2021 - Ieri il consiglio dei ministri ha deciso: super green pass dal 6 dicembre al 15 gennaio. (La Nazione)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr