Covid oggi Firenze, "mascherina all'aperto in centro dal 4 dicembre"

Adnkronos INTERNO

"La situazione dei contagi Covid a Firenze tutto sommato è tranquilla, ma non dobbiamo adagiarci troppo: per questo siamo al lavoro per definire regole nelle strade dello shopping in centro per l'obbligo della mascherina all'aperto, quando ci sono assembramenti.

Vedrò il prefetto martedì prossimo e quindi l'ordinanza entrerebbe in vigore il prossimo weekend", il 4 dicembre.

Lo ha detto il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ospite del programma di Rai Radio1 'Un Giorno da Pecora'

(Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

La bella Firenze, tra arte e storia, nasconde anche molte leggende e alcune di queste hanno come protagonista una finestra sempre aperta. Se quella finestra sempre aperta potesse parlare degli amori di Firenze. (Informazione Oggi)

"Le regioni non hanno chiesto l'obbligo di mascherina all'aperto. Ci sono queste scelte nell'autonomia di sindaci e governatori. In Toscana la situazione del paese di montagna non è la stessa di Firenze (La Nazione)

L’1 dicembre incontrerò il prefetto e il questore e vareremo l’ordinanza, i dettagli ancora non li possiamo dare» ma «dovrebbe entrare in vigore nel weekend del 4 dicembre». «Siamo al lavoro, sicuramente si tratterà di misure circoscritte nelle aree e nei tempi. (Corriere Fiorentino)

Firenze, 25 novembre 2021 - Ieri il consiglio dei ministri ha deciso: super green pass dal 6 dicembre al 15 gennaio. Il super green pass? (La Nazione)

È evidente, dunque, che in un luogo di bassa densità abitativa, quando in fondo abbiamo stamani 370 contagi su base giornaliera, non ha nessun senso la mascherina all'aperto mentre invece lo può avere per quello che ho visto sabato e domenica a Firenze (FirenzeToday)

Lo spiega il sindaco Dario Nardella a 'L'aria che tira', su La 7. Stiamo vedendo anche le altre esperienze" che nel Paese già si sono mosse in tal senso (FirenzeToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr