Ferrari: il V12 termico resterà in produzione - Quattroruote.it

“Il mio lavoro nelle prossime settimane sarà di spiegare a tanti affezionati clienti perché non saremo in grado di soddisfare la loro richiesta

Gli 830 cavalli erogati al regime di 9.500 giri al minuto della 812 Competizione potrebbero non rappresentare ancora il picco della ricerca sul V12 Ferrari.

“Il V12 fa parte della nostra storia, anzi ne costituisce il cuore, e stiamo cercando di identificare possibili soluzioni per tenerlo in vita”, è tutto ciò che ha dichiarato. (Quattroruote)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sulla parte posteriore della Ferrari 812 Competizione il lunotto è sostituito con una struttura monolitica in alluminio in cui sono incastonati generatori di vortici atti a migliorare l’efficienza aerodinamica (la struttura è stata brevettata). (AlVolante)

Per seguire in diretta streaming la presentazione della nuova Ferrari 812 Versione Speciale potete cliccare sul video presente qui di seguito. Il cofano risulta essere così più largo e corto seppur la differenza con la 812 Superfast in termini di centimetri è davvero minima (FormulaPassion.it)

L'aria viene scaricata all'esterno dell'auto, per correre lungo le fiancate e unirsi alla scia dietro la coda della 812 Competizione. Prestazioni. Curiosi (anche) di conoscere le prestazioni della Ferrari 812 Competizione? (Auto.it)

La notizia è stata diffusa nelle scorse ore da John Elkann, presidente e amministratore delegato ad interim del cavallino rampante. (ClubAlfa.it)

Luisa Rizzitelli: Perché non sono d’accordo con Caitlyn Jenner. Luisa Rizzitelli, presidente dell’Assist-Associazione Nazionale Atlete, è stata sentita da LaPresse.it sulla dichiarazione di Jenner e più in generale sull’argomento della partecipazione delle atlete trans alle competizioni sportive. (LaPresse)

La rapportatura non cambiata rispetto alla Superfast, ma il maggiore regime massimo del motore ha reso più ampio lo sfruttamento delle singole marce La 812 Competizione gira a Fiorano in un minuto e 20 secondi: un secondo più lenta della SF90 da 1.000 CV e un secondo più veloce rispetto alla F12tdf. (Quattroruote)