Ligue 1, ancora violenza: sospesa Lione-Marsiglia, bottiglia su Payet

La Repubblica SPORT

Un’annata turbolenta. Si tratta del settimo episodio di violenza da parte dei tifosi durante la Ligue 1 di quest’anno.

Stavolta l’episodio di violenza si è verificato dopo soli 5 minuti del big match tra Lione e Marsiglia.

Secondo quanto riportato da RMC Sport, il tifoso del Lione sarebbe stato già individuato e arrestato dalle autorità locali

Proprio Payet era stato già colpito da una bottiglietta durante una gara a Nizza: sfida interrotta a 15’ dalla fine e poi rigiocata a porte chiuse in campo neutro. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

E' un disgusto che sale all'orlo delle labbra e ritorna dall'estate, da una dozzina di episodi del genere in Ligue 1, dall'osservazione di una sudicia stupidità, da un sentimento di impunità, di lassismo. (La Repubblica)

La sospensione del match potrebbe stavolta indurre la commissione disciplinare a prendere provvedimenti esemplari. Nel frattempo saranno adottate misure cautelari, che potrebbero portare alla chiusura (parziale o totale) dello stadio Parc Olympique di Lione (Milan News)

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in prima pagina nei giornali sportivi esteri di oggi, martedì 23 novembre 2021. 🇬🇧 Daily Mirror. In Gran Bretagna, la versione online del Daily Mirror, sezione Calcio, apre con la nuova guida tecnica dei Red Devils (Calcio In Pillole)

In attesa di un parere definitivo della Commissione disciplinare riguardante gli aspetti sportivi, intanto, l'Olympique Marsiglia si è mosso sul piano della giustizia ordinaria e ha presentato una denuncia formale contro ignoti per l'aggressione subita da Payet. (Sport Mediaset)

E' arrivata la decisione del comitato disciplinare della Lega calcio professionistico francese (Lfp), che si è riunita d'urgenza, dopo gli episodi accaduti durante la gara tra Lione e Marsiglia, valevole per la quattordicesima giornata della Ligue 1 (Corriere dello Sport.it)

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in prima pagina nei giornali sportivi esteri di oggi, mercoledì 24 novembre 2021. 🇩🇪 Bild. In Germania, la versione online di Bild, sezione Calcio, apre con il retroscena su Max Eberl, direttore sportivo del Borussia Mönchengladbach (Calcio In Pillole)