Vaccini covid19, errore nella piattaforma e scoppia il caos | BlogSicilia - Ultime notizie dalla Sicilia

Vaccini covid19, errore nella piattaforma e scoppia il caos | BlogSicilia - Ultime notizie dalla Sicilia
BlogSicilia.it SALUTE

Le prenotazioni fissate fino a maggio da rinviare o cancellare, i richiami per almeno 2 milioni e 300mila italiani da gestire, le fasce d’età da rivedere

Non sono mancate multe per sforamento degli orari dei parcheggi che hanno alimentato le proteste, denunce per quanto stava accadendo ed anche l’intervento delle forze dell’ordine.

Dovevano essere circa 500 i vaccini da somministrare, ma a causa di un errore che si e’ verificato nella piattaforma delle prenotazioni, le persone che si sono presentate sono state piu’ di 800. (BlogSicilia.it)

La notizia riportata su altri media

Si comincia oggi con i primi vaccini Pfizer/BioNTech prodotti nel sito Delpharm a Saint-Rémy-sur-Avre", ha twittato Macron. I vaccini, che saranno infialati dall’azienda Delpharm in uno stabilimento situato nel dipartimento di Eure-et-Loir, saranno in parte esportati all’estero. (Fanpage.it)

Per i più giovani ora si punta su Pfizer che sta inviando 1,5 milioni di dosi a settimana (ieri è cominciata la produzione anche in Francia), Moderna e Johnson&Johnson. Per il trimestre appena cominciato ha promesso 10 milioni di dosi, ma in aprile ne sono attese solo 1,5 milioni, che vanno ad aggiungersi a quelle ancora da somministrare, circa 1,8 milioni. (ilmessaggero.it)

Il virus, quindi, potrà diventare endemico, come le normali influenze. Nessuno, quindi, può al momento garantire uno “schermo” totale (IL GIORNO)

Prenotazioni vaccini, i centri Pfizer verso il tutto esaurito

È stato inoltre chiarito che non ci sono stati casi di trombosi dopo la seconda dose. È probabile che chi ha già fatto la prima dose (in Umbria poco più di 26mila persone under 60) riceverà anche la seconda, indipendentemente dall’età (umbriaON)

La Provincia Autonoma di Bolzano ha invece aperto le prenotazioni a over 75 e over 80, nessuna notizia sulle persone fragili. Per la prenotazione gli over 80 possono contattare il numero 0165 546222 tutti i giorni dalle 8 alle 20. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Prenotazioni vaccini, i centri Pfizer verso il tutto esaurito. Coronavirus - Già ferma la casa della salute di Bagnoregio: da due giorni niente più appuntamenti - Oggi il superamento delle 57mila somministrazioni (Tuscia Web)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr