Vaccini covid19, errore nella piattaforma e scoppia il caos | BlogSicilia - Ultime notizie dalla Sicilia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BlogSicilia.it SALUTE

Le prenotazioni fissate fino a maggio da rinviare o cancellare, i richiami per almeno 2 milioni e 300mila italiani da gestire, le fasce d’età da rivedere

Non sono mancate multe per sforamento degli orari dei parcheggi che hanno alimentato le proteste, denunce per quanto stava accadendo ed anche l’intervento delle forze dell’ordine.

Dovevano essere circa 500 i vaccini da somministrare, ma a causa di un errore che si e’ verificato nella piattaforma delle prenotazioni, le persone che si sono presentate sono state piu’ di 800. (BlogSicilia.it)

La notizia riportata su altri media

Si comincia oggi con i primi vaccini Pfizer/BioNTech prodotti nel sito Delpharm a Saint-Rémy-sur-Avre", ha twittato Macron. I vaccini, che saranno infialati dall’azienda Delpharm in uno stabilimento situato nel dipartimento di Eure-et-Loir, saranno in parte esportati all’estero. (Fanpage.it)

Per i più giovani ora si punta su Pfizer che sta inviando 1,5 milioni di dosi a settimana (ieri è cominciata la produzione anche in Francia), Moderna e Johnson&Johnson. Per il trimestre appena cominciato ha promesso 10 milioni di dosi, ma in aprile ne sono attese solo 1,5 milioni, che vanno ad aggiungersi a quelle ancora da somministrare, circa 1,8 milioni. (ilmessaggero.it)

Che costa soltanto 2 euro a dose, non è allineato (Pfizer 12 euro, Moderna 15 euro, J&J 8,5 euro, ndr)". I risultati del 20 luglio scorso riportavano su Lancet questa conclusione: "Non sono stati osservati eventi avversi gravi legati alla somministrazione del vaccino". (Quotidiano.net)

Una donna di 82 anni è morta in Australia tre ore dopo aver ricevuto la prima dose di vaccino Pfizer in una struttura di assistenza per anziani nel Queensland. APPROFONDIMENTI ROMA Vaccini Lazio, i punti di somministrazione a Latina, Frosinone, Rieti. (ilmessaggero.it)

Per questo, in mancanza di ricerche che confermino l’assenza di controindicazioni, il ministero prescrive la seconda dose con AstraZeneca. Vaccino AstraZeneca: cosa succede dopo lo stop e chi deve fare il richiamo per la seconda dose. (LA NOTIZIA)

Prenotazioni vaccini, i centri Pfizer verso il tutto esaurito. (Tuscia Web)