'The Sandman', arriva la serie su Morfeo che agita il sonno (e la veglia)

'The Sandman', arriva la serie su Morfeo che agita il sonno (e la veglia)
la Repubblica CULTURA E SPETTACOLO

Tra le serie tv in cui ha recitato, anche I viaggi di Gulliver e più recentemente Irma Vep (disponibile su Sky)

Come tutti i comic book, anche The Sandman è composta da diversi cicli narrativi, sempre con Morfeo come protagonista, che ogni volta introduce nuovi personaggi.

Sono tanti i nomi con cui viene chiamato il dio dei sogni in The Sandman, il fantasy mitologico sulla storia della divinità interpretata da Tom Sturridge, che debutta venerdì 5 agosto su Netflix (la Repubblica)

Su altri media

Ancor prima del suo debutto, si parla già di The Sandman 2. Prima del tanto atteso lancio dello show, Den of Geek ha incontrato il team creativo dietro The Sandman per discutere della serie Netflix. (OptiMagazine)

La recensione di The Sandman, la serie adattamento del celebre fumetto di Neil Gaiman prodotta da Netflix e Warner Bros. I 10 episodi di The Sandman sono disponibili su Netflix dal 5 agosto 2022 (Lega Nerd)

Una lunga attesa. Questo primo blocco di puntate coprirà la storia appartenente ai volumi «Preludi e notturni», «Casa di bambole» e parte di «Le terre del sogno», facendoci soltanto dare un’occhiata alla sconfinata magia che ci attende grazie al Maestro dei Sogni (Corriere della Sera)

“Sandman” di Netflix è fedele al fumetto, ma noiosa

The Sandman: tra sogno e realtà. In breve questa è la trama di The Sandman, nuova serie in 10 episodi in arrivo su Netflix il 5 agosto, e tratta dall'omonima serie a fumetti per la DC Comics firmata da Neil Gaiman, autore visionario e vera pietra miliare del genere fantasy. (ilGiornale.it)

The Sandman cast, trama, trailer della nuova serie Netflix, una delle tante novità del mese di agosto. Nei panni di Morfeo erano stati presi in considerazione anche Tom York e Colin Morgan, ma il ruolo è poi andato a Tom Sturridge (Best Movie)

La serie tv è invece molto più coerente e unitaria nell’affrontare la materia narrativa. Nel bene e nel male, Sandman è un adattamento molto fedele, visivamente un po’ spompato ma che accontenterà i lettori (Fumettologica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr