Arresto per l'agente che ha ucciso George Floyd a Minneapolis

Yahoo Notizie ESTERI

Il poliziotto di Minneapolis, responsabile della morte di George Floyd, è stato finalmente arrestato.

Arrestato il poliziotto che ha ucciso Floyd. “Non riesco a respirare”, questa la frase pronunciata dall’afroamericano George Floyd e ripetuta più volte all’agente che lo stava soffocando, premendo con un ginocchio sul suo collo mentre questi era a terra, ammanettato.

Nel frattempo, il Minnesota Bureau of Criminal Apprehension e l’FBI proseguono con le indagini per stabilire le dinamiche dell’atroce morte di George Floyd, davanti a centinaia di concittadini terrorizzati. (Yahoo Notizie)

Ne parlano anche altri media

"Un piccolo gruppo di potenti social media - ha sentenziato il presidente - controlla in monopolio una vasta porzione di tutte le comunicazioni pubbliche e private negli Stati Uniti, non vi sono precedenti. (TG La7)

Proteste anche in diverse città statunitensi, da New York fino a Houston. Centinaia di manifestanti hanno sfidato il coprifuoco anche a Minneapolis per protestare contro la l'uccisione di George Floyd, l'afroamericano soffocato con un ginocchio da un agente bianco nella città del Minnesota (La Repubblica)

Una miccia che era pronta ad accendersi quella della protesta di Minneapolis e che in queste ore sta avendo conseguenze forse davvero inimmaginabili. Ragazzo ucciso da un agente di polizia a Minneapolis, la protesta divampa in tutti gli Usa: guerriglia e devastazione, situazione fuori controllo. (ViaggiNews.com)

I manifestanti scesi in strada fino alle prime luci dell'alba hanno dato fuoco a veicoli per le strade della città del Minnesota. (LaPresse)

Ma Trump avverte: “Quando iniziano i saccheggi, si inizia a sparare”. Ancora incidenti a Minneapolis. Le proteste continuano dopo la morte del 46enne George Floyd avvenuta durante un fermo della polizia. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Minneapolis, il video che smentisce i poliziotti. Nel frattempo l’Fbi sta indagando sulla morte di Floyd, ma i poliziotti coinvolti hanno deciso di non collaborare, avvalendosi della facoltà di non rispondere. (Italia Sera)