Nintendo Switch e la questione Joy-Con Drift: dopo tre anni la società si scusa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È difficile discutere il successo di Nintendo Switch; alla fine, l'innovativa console ha venduto oltre 55 milioni di unità da quanto è stata commercializzata.

Anche Nintendo Switch Lite è stato aggiunto alla causa poco dopo essere stato rilasciato a settembre 2019.

Ci sono voluti tre anni dall'uscita della console ed un anno dalla prima causa legale, ma Nintendo si è scusata con i giocatori per il problema del Joy-Con Drift. (Eurogamer.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nintendo ha deciso che non distribuirà più codici download dei suoi giochi presso i negozi europei. I clienti potranno comunque acquistare fondi Nintendo eShop, abbonamenti Nintendo Switch Online e contenuti aggiuntivi come il Pass Espansione per Pokémon Spada e Pokémon Scudo, presso i rivenditori di tutta Europa. (Multiplayer.it)

Eravate abituati ad acquistare chiavi digitali, o preferite le copie fisiche? Per i titoli di prime parti, però, sarà comunque possibile acquistare i Voucher di Nintendo Switch Online, per poi scambiarli con essi. (Pokémon Next)

Dopodiché per quanto riguarda la data del futuro Nintendo Direct, questo potrebbe tenersi a fine agosto o a inizio settembre in base a un’indiscrezione riportata da VideoGamesChronicle. Infatti in base alle parole di Shuntaro Furukawa rilasciate durante un’intervista, queste presentazioni potrebbero essere sostituite nel caso in cui verranno trovati dei metodi comunicativi più efficaci. (Pokémon Millennium)

Ora l'account YouTube dell'azienda giapponese ha offerto qualcosa di insolito: un video di un minuto che sfida i fan a "indovinare il gioco". Come saprete, un sequel di Breath of the Wild è stato annunciato nel giugno 2019 all'E3. (Eurogamer.it)

Le dichiarazioni della casa di Kyoto lasciano ipotizzare che i prossimi mesi potrebbero essere caratterizzati da dei vuoti, periodi poveri di uscite di peso, come conseguenza della situazione mondiale dovuta al coronavirus. (Pokémon Millennium)

Così, è stato direttamente il presidente Shuntaro Furukawa, nel corso dell’incontro con gli investitori, a esprimersi sulla problematica, scusandosi per il problema tecnico. Dall’uscita di Nintendo Switch, i giocatori hanno segnalato che si verificano dei problemi con i controller Joy-Con, che manifestano problemi di drifting. (Spaziogames.it)