Nintendo ferma la vendita di chiavi digitali dei loro giochi nei territori EMEA

Dal rivenditore inglese ShopTo arriva una notizia che non farà di certo piacere ai possessori di Nintendo Switch.

Saranno escluse dal divieto le espansioni di gioco, gli abbonamenti a Nintendo Switch Online e, probabilmente (in quanto non specificato), le ricariche.

Nintendo of Europe ha deciso di bloccare in modo definitivo la vendita di chiavi digitali europee dei loro giochi nei territori EMEA (ovvero Europa, Medio Oriente e Africa). (Nintendoomed)

Ne parlano anche altri media

Infatti in base alle parole di Shuntaro Furukawa rilasciate durante un’intervista, queste presentazioni potrebbero essere sostituite nel caso in cui verranno trovati dei metodi comunicativi più efficaci. (Pokémon Millennium)

I giochi sono introdotti con filmati sfocati che si risolvono lentamente per rivelare un gioco Nintendo first party. Come saprete, un sequel di Breath of the Wild è stato annunciato nel giugno 2019 all'E3. (Eurogamer.it)

Inoltre, se volete rimanere aggiornati sulle ultime notizie dal mondo Nintendo e non solo, vi consigliamo di iscrivervi ai nostri canali Youtube e Telegram! Per i titoli di prime parti, però, sarà comunque possibile acquistare i Voucher di Nintendo Switch Online, per poi scambiarli con essi. (Pokémon Next)

I clienti potranno comunque acquistare fondi Nintendo eShop, abbonamenti Nintendo Switch Online e contenuti aggiuntivi come il Pass Espansione per Pokémon Spada e Pokémon Scudo, presso i rivenditori di tutta Europa. (Multiplayer.it)

«In merito ai Joy-Con, ci scusiamo per qualsiasi problematica possiamo aver causato ai nostri clienti» ha dichiarato il presidente. Così, è stato direttamente il presidente Shuntaro Furukawa, nel corso dell’incontro con gli investitori, a esprimersi sulla problematica, scusandosi per il problema tecnico. (Spaziogames.it)

Nello specifico, il direttore e amministratore delegato senior Shinya Takahashi ha affermato che Nintendo ha riscontrato dei ritardi che si ripercuoteranno sulle future uscite, mentre sono esclusi, e pertanto salvi, i titoli già prossimi al lancio. (Pokémon Millennium)