G20 Napoli, Palazzo Reale blindato: schierati 2000 agenti delle forze dell’ordine

G20 Napoli, Palazzo Reale blindato: schierati 2000 agenti delle forze dell’ordine
LaPresse CULTURA E SPETTACOLO

Il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani darà inizio ai lavori.

Schierati 2.000 agenti delle forze dell’ordine per garantire la massima sicurezza al vertice.

Il vertice durerà due giorni: si parlerà di ambiente, clima ed energia. Napoli pronta a ospitare il G20, in programma a Palazzo Reale giovedì 22 luglio.

Il tema dell’Ambiente aprirà la due giorni partenopea che si concluderà il 23 con l’attenzione rivolta a Clima ed Energia

(LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

Vent’anni dopo, riecco Manu Chao a Genova: il cantuatore franco-spagnolo si esibirà nella città ligure come il 19 luglio 2001. Manu Chao torna a Genova, vent’anni dopo. (Notizie Musica)

Giovedì 19 luglio, dalle 7 del mattino, viene dichiarata la «zona rossa» a Genova: blindati, con inferiate e tornelli, i varchi d’accesso al centro storico dove si svolgerà il G8. Arrivano in giornata ventimila unità delle forze dell’ordine. (Il Manifesto)

anni esatti dai disordini del G8 di Genova, il musicista franco spagnolo Manu Chao, protagonista con un concerto in piazzale Kennedy il 19 luglio 2001, è tornato con la sua musica nel capoluogo ligure. (Corriere TV)

G8 vent'anni dopo, la musica non cambia: Manu Chao torna a Genova per un doppio live

Poi la violenza, la morte di Carlo Giuliani in piazza Alimonda, l'assedio alla scuola Diaz. Il racconto per immagini di una tre giorni che ha segnato la storia del Paese. A 20 anni dal G8 di Genova, le immagini storiche: la città blindata nella zona rossa, i cortei, il vertice con i grandi della Terra. (LaPresse)

In mattinata l’incontro con il rappresentante USA per il clima John Perry, a seguire poi con la collega francese, Barbara Pompilli. Per domani sono in programma i temi più importanti, clima, energia e decarbonizzazione. (Informazione Oggi)

. » Leggi tutto Tanti lo ricordano il 19 luglio del 2001, quando si esibì in piazzale Kennedy nel pieno dei giorni del G8. (Liguria 24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr