Madonna contro la censura di Instagram: "Non è giusto che debba valere solo per la donna"

Le dichiarazioni di Madonna sulla censura di Instagram. “Sto ripubblicando fotografie che Instagram ha tolto senza preavviso o notifica

La protesta della pop star parte anche dal fatto che altre parti del corpo non vengono invece censurate.

La pop star americana, Madonna, ha sfidato la censura di Instagram su una parte del proprio corpo perchè non trova giusto che all’uomo non sia applica la stessa severità. (Donna Glamour)

Su altre fonti

E che dire del culo di una donna che non viene mai censurato da nessuna parte”. È ancora sorprendente per me che viviamo in una cultura che consente di mostrare ogni altro centimetro del corpo di una donna tranne un capezzolo. (Il Fatto Quotidiano)

Instagram rimuove le foto di Madonna: il motivo. Madonna, come ricostruito dal Corriere della Sera, ha pubblicato su Instagram una serie di foto in cui appariva in pose ammiccanti su un letto, con calze a rete, perizoma e reggiseno che lasciava intravedere i capezzoli. (Virgilio Notizie)

Madonna è sempre stata un’artista che non si è mai sottratta alla provocazione, sia nei testi delle sue canzoni che nella sua immagine. LEGGI ANCHE –> Madonna in Puglia: show al ristorante sulle note dell’inno partigiano. (DonnaPress)

Potete vedere il post, ripubblicato in versione “censurata”, qui sotto Lo dice Madonna, che in un post ha attaccato Instagram per aver rimosso «senza preavviso o notifica» alcune fotografie in cui è vestita con delle calze a rete, un perizoma e un reggiseno che lasciava scoperti i capezzoli. (Rolling Stone Italia)

“Madonna, sei impazzita?” ha scritto qualcuno IL CASO Madonna dà scandalo su V Magazine: con un coltello alla gola e. «Sto ripostando - ha scritto Madonna Louise Veronica Ciccone, 63 anni - quello che Instagram ha rimosso senza fornire alcuna motivazione né avvertimento preliminare». (Il Gazzettino)

Madonna è maestra nel far parlare di sé. Del resto non si rimane sulla cresta dell’onda per 40 anni se non si ha anche questo talento. (Il Messaggero)