Scuole superiori, verso la riapertura da mercoledì al 50%

umbriaON INTERNO

In giornata ci sarà la consueta valutazione della cabina di regia nazionale, dopodiché la firma dell’ordinanza

Ora si procede ad ulteriori riaperture: il Cts non ha bocciato l’input arrivato dalla Regione e dunque da mercoledì, salvo passi indietro, ci sarà il rientro al 50% per le superiori.

Lo riportano Il Messaggero e Il Corriere dell’Umbria.

Non solo il rientro in classe degli alunni di seconda e terza media da lunedì 12 aprile, ma novità anche per le scuole superiori. (umbriaON)

Su altre testate

Con il rientro delle seconde e terze medie riapriranno altre 761 classi che ospiteranno 16.142 alunni. Aule che in futuro diverranno multifunzione, con pareti mobili che permetteranno di separarle di nuovo nel momento in cui dovessero servire spazi più piccoli» (ilmessaggero.it)

La giunta ha deciso di "di "vincolare il lascito testamentario, conformemente alla volontà espressa dal de cuius a favore dei bambini che abbiano bisogno di sostentamento, demando a successivi provvedimenti l’individuazione concreta e puntuale delle spese cui destinare il suddetto importo" (PerugiaToday)

In Umbria, al netto di conferenze stampa e resoconti numerici, c’è più di qualche problema per la campagna di vaccinazione anti Covid-19: l’ennesima segnalazione arriva da una cittadina classe 1947 residente a Foligno ed è legata alla fascia di età 70-79. (umbriaON)

I dati del report settimanale della presidenza del Consiglio: due milioni di dosì in più somministrate rispetto alla settimana precedente. Il 68,20% degli over 80 in Italia ha ricevuto almeno una dose di vaccino anti-Covid. (LaPresse)

Qualche giorno dopo - la data ipotizzata è mercoledì 14 - tornano in presenza al 50% anche le scuole superiori Alessandro Antonini 09 aprile 2021 a. a. a. In Umbria entro la fine del mese potranno riaprire bar e ristoranti. (Corriere dell'Umbria)

Per ciò che concerne il personale scolastico, infine, il 72,13% ha ricevuto una dose e il 0,95% due Per quanto riguarda il personale sanitario i vaccinati sono il 91,63% con una dose e il 75,29% con due. (LaPresse)