Covid, scuole chiuse ad Agrigento fino al 16 gennaio

Grandangolo Agrigento INTERNO

Lo ha appena comunicato il sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè

“Garantire sicurezza a studenti, docenti e personale scolastico.Abbiamo deciso, al termine della riunione di ANCI Sicilia, di emanare ordinanza per sospendere le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado fino al 16 gennaio.L’ordinanza sarà pubblicata sul sito del Comune di Agrigento“.

(Grandangolo Agrigento)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A questo, inoltre, non corrisponde la concreta possibilità di effettuare gratuitamente i test antigenici rapidi per la popolazione scolastica, anche alla prima comparsa dei sintomi. Ordinanza per motivi di sicurezza pubblica. (BlogSicilia.it)

«Sono stati chiesti all’Azienda sanitaria provinciale dati particolari sulla scuola ma non sono stati ancora diramati» hanno sostenuto gli stessi sindaci. Così hanno deciso i ventidue sindaci della provincia come d’altronde in tutta la Sicilia. (castelloincantato.it)

Per fronteggiare la pandemia di Covid-19, gli istituti di ogni ordine e grado di Palermo rimarranno chiusi fino a domenica. Per l’Anci Sicilia c’è l’esistenza di un pericolo concreto ed è quindi necessaria la “sospensione delle attività in presenza nelle scuole”. (Il Riformista)

"L'ordinanza deriva dal principale obiettivo di garantire il rientro a scuola in presenza e in condizioni di adeguata sicurezza", ha detto Orlando. Lo ha disposto con un'ordinanza il sindaco Leoluca Orlando, che è anche presidente regionale dell'Anci, dopo la riunione durante la quale è emerso l'orientamento dei sindaci siciliani di prorogare la chiusura nonostante la decisione presa oggi dalla task force regionale. (Ansa)

“Abbiamo deciso – ha scritto Micciche’- al termine della riunione di ANCI Sicilia, di emanare ordinanza per sospendere le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado fino al 16 gennaio. Così il sindaco di Agrigento Franco Micciche’ ha motivato la sua decisione insieme ad altri sindaci dell’agrigentino. (Risoluto)

A questo, inoltre, non corrisponde la concreta possibilità di effettuare gratuitamente i test antigenici rapidi per la popolazione scolastica, anche alla prima comparsa dei sintomi”. (Livesicilia.it)