Over 85 anni, "Il 37% non si è ancora prenotato per la vaccinazione" - piacenzasera.it

piacenzasera.it SALUTE

Over 85 anni, il 37% non si è ancora prenotato per la vaccinazione anti covid.

Lo dice il direttore sanitario dell’Ausl Guido Pedrazzini, nel fare il punto della situazione in merito all’andamento della pandemia a Piacenza.

Per quanto riguarda l’adesione del personale sanitario alla campagna vaccinale, altri 100 tra medici e operatori dell’Ausl hanno deciso di aderire, anche sulla scorta dei primi risultati di questa attività di prevenzione nelle Cra

Al momento 3.350 degli over 85 in provincia è già stato vaccinato, 5654 si è già prenotato. (piacenzasera.it)

Su altri giornali

Nei giorni scorsi è scoppiato il caso dei docenti non residenti che non possono accedere al vaccino. In alcune regioni, infatti, come nel Lazio, rimangono fuori dalle vaccinazioni tutti coloro che risiedono in un altro territorio. (Orizzonte Scuola)

Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, durante l’informativa al Senato sull’emergenza Coronavirus Su questo tema è fondamentale non alimentare polemiche e divisioni che disorientano e scoraggiano i cittadini. (LaPresse)

Per coloro che non possono raggiungere i punti vaccinali, richiesta tramite sito web o il numero verde. . ANCONA, 23 febbraio 2021 – La Regione rende noto che è già attiva la possibilità di richiedere la somministrazione a domicilio del vaccino anti Covid 19 per i non deambulanti impossibilitati a recarsi presso i punti vaccinali territoriali (Pvt). (QDM Notizie)

Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, durante l’informativa al Senato sull’emergenza Coronavirus Io credo che, insieme all’unità e alla responsabilità, sia indispensabile dire sempre la verità al Paese sull’andamento della pandemia che ha colpito, senza alcuna distinzione, tutti i cittadini”. (LaPresse)

Forse per questo la pandemia non lo ha gettato nel panico. "Nella vita ho fatto il marittimo, e viaggiando un un virus l'ho già preso". (Primocanale)

1' di lettura. Fano 23/02/2021 - È già attiva la possibilità di richiedere la somministrazione a domicilio del vaccino anti Covid 19 per i non deambulanti impossibilitati a recarsi presso i punti vaccinali territoriali (PVT). (Vivere Fano)