Vaccini coronavirus, a marzo 473mila dosi per l'Emilia-Romagna: +38% su febbraio

La Repubblica INTERNO

ono quasi 473mila le dosi di vaccino contro il covid in arrivo in marzo in Emilia-Romagna: si tratta di un aumento del 38% rispetto alle forniture di febbraio, quando il quantitativo ricevuto è stato poco più di 340mila.

Il quantitativo previsto per il mese di marzo sarebbe un segnale positivo”

La maggior parte dei vaccini saranno consegnati da Pfizer-Biontech (287.820 somministrazioni), a seguire da Astrazeneca (116.100) e Moderna (68.900). (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Si verrà successivamente ricontattati per concordare la prenotazione della somministrazione domiciliare 1' di lettura. Fano 23/02/2021 - È già attiva la possibilità di richiedere la somministrazione a domicilio del vaccino anti Covid 19 per i non deambulanti impossibilitati a recarsi presso i punti vaccinali territoriali (PVT). (Vivere Fano)

"Nella vita ho fatto il marittimo, e viaggiando un un virus l'ho già preso". E alla domanda se adesso con vaccino potrà tornare ad abbracciare i suoi cari ammette con un sorriso, alla Marco Bucci, "mi chiamo Ferrando, sono genovese, non sono mai stato molto espansivo. (Primocanale)

Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, durante l’informativa al Senato sull’emergenza Coronavirus (LaPresse) – “La vittoria sanitaria è la prima indispensabile mattonella per far ripartire il Paese. (LaPresse)

In alcune regioni, infatti, come nel Lazio, rimangono fuori dalle vaccinazioni tutti coloro che risiedono in un altro territorio. Giustamente c’è il personale che viene da altre regioni, ne condivido l’esigenza e l’abbiamo sottoposta al governo e al commissario Arcuri”. (Orizzonte Scuola)

Per coloro che non possono raggiungere i punti vaccinali, richiesta tramite sito web o il numero verde. . ANCONA, 23 febbraio 2021 – La Regione rende noto che è già attiva la possibilità di richiedere la somministrazione a domicilio del vaccino anti Covid 19 per i non deambulanti impossibilitati a recarsi presso i punti vaccinali territoriali (Pvt). (QDM Notizie)

(LaPresse) – “Le polemiche disorientano cittadini sempre più stanchi per la lunga crisi, preoccupati ed incerti per il loro futuro, perché colpiti dalle conseguenze sociali ed economiche della pandemia. (LaPresse)