Vaccino covid-19, in Campania spunta un calendario per le adesioni: ma è un fake. Per adesso solo over 80 e personale della scuola

Orizzonte Scuola SALUTE

Segue un elenco di categorie divise per età che possono aderire al vaccino, dagli anziani sotto gli 80 anni fino ai soggetti vulnerabile oltre i 16 anni

E’ una fake news ben congegnata e che ieri sera è stata smentita dalla Regione Campania attraverso un Tweet sul profilo del governatore De Luca.

Ma è un falso quello che da ieri pomeriggio continua a circolare sui social network e sui WhatsApp di migliaia di campani. (Orizzonte Scuola)

Su altri giornali

La richiesta può essere effettuata tramite il sito web di Poste Italiane, https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/ o tramite numero verde 800 00 99 66. (QDM Notizie)

Forse per questo la pandemia non lo ha gettato nel panico. "Nella vita ho fatto il marittimo, e viaggiando un un virus l'ho già preso". (Primocanale)

Nei giorni scorsi è scoppiato il caso dei docenti non residenti che non possono accedere al vaccino. Giustamente c’è il personale che viene da altre regioni, ne condivido l’esigenza e l’abbiamo sottoposta al governo e al commissario Arcuri”. (Orizzonte Scuola)

(LaPresse) – “Le polemiche disorientano cittadini sempre più stanchi per la lunga crisi, preoccupati ed incerti per il loro futuro, perché colpiti dalle conseguenze sociali ed economiche della pandemia. (LaPresse)

(LaPresse) – “La vittoria sanitaria è la prima indispensabile mattonella per far ripartire il Paese. L’accelerazione della campagna vaccinale è l’obiettivo fondamentale che vogliamo e dobbiamo perseguire. (LaPresse)

1' di lettura. Fano 23/02/2021 - È già attiva la possibilità di richiedere la somministrazione a domicilio del vaccino anti Covid 19 per i non deambulanti impossibilitati a recarsi presso i punti vaccinali territoriali (PVT). (Vivere Fano)