Gli studi in fisica e quel sogno legato agli scacchi: il mondo di Daniil Medvedev

La Gazzetta dello Sport SPORT

Sempre a The Tennis Time ha spiegato: “Amo di più la Play Station, ma gioco davvero a scacchi.

Un metodo rigoroso per aiutare Medvedev a trovare il vincente in qualsiasi occasione pur trovandosi in precario equilibrio

SCIENZA — Medvedev in campo sembra dinoccolato e sgraziato, ma ha imparato a tessere trame ricche di variazioni.

Daniil Medvedev ha imparato col tempo a piazzare la zampata vincente, come ha dimostrato nella finale dello US Open contro Novak Djokovic (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

La nostra sensazione era che Daniil fosse pronto e preparato per competere al suo massimo ed essere il più forte. Quel momento è stato molto duro a causa della pressione, devi essere bravo trovare subito le forze per superarlo (LiveTennis.it)

Come tutti sappiamo, Novak Djokovic non è riuscito a realizzare il Calendar Slam agli US Open. L’interrogativo. Riusciranno i Big Three a vincere ancora? (Tennis Fever)

Eppure, nonostante la delusione, qualcosa di altrettanto stupefacente è accaduto, perfino il serbo lo ha dovuto ammettere. Dal campo è uscito il vero Nole, quello più umano, senza filtri, spogliato dalle certezze ma, ora come ora, più amato da tutti (iCrewPlay.com)

Parlando con i media serbi dopo la finale, Djokovic si è soffermato anche sulla sua programmazione per il resto della stagione. Novak risulta iscritto al Masters 1000 di Indian Wells il mese prossimo ed è già qualificato per le ATP Finals di Torino. (Tennis World Italia)

Novak Djokovic si è fermato ad un passo dal traguardo, svuotato fisicamente e mentale dinnanzi al peso enorme della storia. Djokovic si è fermato ad un passo dal traguardo. “Daniil Medvedev è entrato in campo senza curarsi del possibile Grande Slam di Novak Djokovic. (Tennis World Italia)

Medvedev, tra i tre, si è schierato, definendo Djokovic "il più grande giocatore della storia" All the feels from @DjokerNole to the fans in New York. (Tennis World Italia)