Venezia, il ritorno delle crociere riapre lo scontro tra favorevoli e oppositori

The MediTelegraph INTERNO

Una situazione di disagio che ha portato tra ieri e oggi più di una persona a presentarsi al pronto soccorso dell'ospedale di Venezia segnalando problemi di ansia e panico

Orchestra, scortata da quattro rimorchiatori, ha voluto salutare il 'popolo del sì' con un lungo colpo di sirena.

Venezia - Un'attesa durata 17 mesi: tanto ci è voluto per tornare a vedere il profilo di una nave da crociera solcare la laguna di Venezia dopo lo stop imposto dal Covid. (The MediTelegraph)

Su altri media

A bordo, 840 passeggeri (anche se ne può ospitare 3mila. a partenza della Msc Orchestra da Venezia segna la fine di 17 mesi di blocco delle attività del porto passeggeri di Venezia, che a pieno regime impiega circa 1.700 addetti e può ospitare anche cinque navi per volta. (ilgazzettino.it)

La biologa che con la barchetta a remi tenta di fermare le navi da crociera: "Venezia è troppo bella per lasciarla distruggere da questi giganti" di Vera Mantengoli. Jane Da Mosto mentre rema nel canale di Venezia: la foto è stata scattata da Michele Gallucci. (La Repubblica)

La ripartenza delle crociere è ripartenza anche per la cantieristica sia per i nuovi ordini che il refitting L'Italia nell'ultimo anno ha dimostrato di agire da leader guidando la ripartenza del settore post pandemia, organizzando e gestendo il ritorno della crocieristica in piena sicurezza e facendo scuola con i suoi protocolli in tutto il mondo. (Avvenire)

Al porto di Venezia infatti è arrivata una delle navi della compagnia Msc: 92.000 tonnellate di struttura per 650 passeggeri a bordo. In parallelo è nata una contro protesta guidata dal comitato Si Grandi Navi, un movimento che sostiene le migliaia di persone della zona la cui economia dipende dal settore delle crociere. (Open)

Il bellissimo scatto di Michele Gallucci in occasione della protesta contro il passaggio di una MSC in bacino San Marco. Eccolo. ***. Il ritratto di Jane da Mosto: Carlo Mion per Venetians Jane da Mosto nello scatto di Carlo Mion. (La Nuova Venezia)

Se i No navi si sono dati appuntamento alle Zattere, i Sì navi erano invece a San Zaccaria. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati. LA PROTESTAVENEZIA Se da un lato c'era Sweet dreams degli Eurythmics che in un passaggio dice Alcuni di loro vogliono usarti, dall'altro c'era Con te partirò di Bocelli. (Il Gazzettino)