Di Maio, l'effetto divorzio nel feudo di Pomigliano: quasi tutti con Luigi

ilmattino.it INTERNO

Il grande tessitore è Luigi Iovino, deputato fedelissimo del ministro, che sta facendo la spola tra Roma e Napoli: parlata veloce, passo felpato e cellulare rovente.

«Certo - riflette - per Luigi è stato sicuramente un momento molto difficile, è stato l'anima del Movimento, e a mio parere ha compiuto un passo avanti nel suo percorso.

«Ma io li ho visti i ragazzi: bevevano e schiumavano birra - bofonchia Pietro Rea, elettricista in pensione - Di Maio?

«A noi interessa lavorare per la città - taglia corto Cioffi - c'è da approvare il Puc che manca da 25 anni. (ilmattino.it)

Su altri media

Il sindaco di Pomigliano Gianluca Del Mastro potrebbe essere il primo sindaco della Campania in quota Di Maio Pensiero identico a quello di Antonio Cassese, professore di storia dell'ex capo politico ai tempi del liceo Imbriani di Pomigliano: «Luigi deve fissare nuovi orizzonti politici, fa bene». (ilGiornale.it)

In tutta Italia nelle ultime ore è n quasi una “fuga” dal Movimento Cinque Stelle di Conte. I consiglieri hanno comunicato la scelta al presidente del Consiglio comunale, Salvatore Cioffi, anche lui in forza M5s che passera’ insieme ai colleghi Raffaella Morra, Federica Passariello, Alessandro Salvi e Saveria Toscano. (Cronache Campania)

Per convincerlo al grande passo, qualcuno gli ha fatto balenare anche l'ipotesi che potrebbe essere lui il leader del centro. Quanto al futuro di Di Maio, appare scontato che si picchetterà nel campo largo del Pd. (Liberoquotidiano.it)

E Pasquale Caiazzo si prende la sua piccola rivincita: "Non ho mai votato Di Maio, perché non mi fidavo. I fatti mi hanno dato ragione: è entrato in parlamento sostenendo che voleva aprirlo come una scatoletta di tonno poi si è adeguato" (La Repubblica)

Dopo l’anno al Basilea, il giocatore andrà via di nuovo, probabilmente in Belgio, per fare esperienza e continuare nel suo periodo di maturità. In Belgio, se andrà lì, dovrà giocarsi le sue carte nel migliore dei modi per far diventare Milano non più soltanto una tappa ma qualcosa di fisso (Inter-News)

Potrebbe passare presto con “Insieme per il futuro” anche Salvatore Esposito, assessore alle Politiche sociali del Comune e primo eletto nella lista dei pentastellati alle ultime elezioni. (Corriere del Mezzogiorno)