Di Maio, chi sta con lui? L'asse Roma Napoli e quei silenzi in Campidoglio nel gruppo di Virginia Raggi

ilmattino.it INTERNO

Qui ha avuto impatto zero - assicura il capogruppo M5s all’Ars Nuccio Di Paola - Le manovre di palazzo non ci interessano».

Toni non diversi da quelli usati dal capogruppo 5S alla Pisana, Loreto Marcelli: «Il gruppo M5S alla Regione Lazio sostiene in maniera convinta il presidente Conte»

Anche se le scosse del terremoto qualche effetto potrebbero averlo pure al Campidoglio, dove molti degli eletti pentastellati starebbero valutando il da farsi. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri media

Per convincerlo al grande passo, qualcuno gli ha fatto balenare anche l'ipotesi che potrebbe essere lui il leader del centro. Cambiare idea è lecito, ammoniva Di Maio, purché si sia disposti a pagarne le conseguenze. (Liberoquotidiano.it)

In tutta Italia nelle ultime ore è n quasi una “fuga” dal Movimento Cinque Stelle di Conte. A Pomigliano d’Arco (Napoli) , la città di Di Maio, tutto il gruppo consiliare del M5s ha deciso di seguire il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, aderendo al nuovo movimento politico “Insieme per il futuro“. (Cronache Campania)

In Belgio, se andrà lì, dovrà giocarsi le sue carte nel migliore dei modi per far diventare Milano non più soltanto una tappa ma qualcosa di fisso Dopo l’anno al Basilea, il giocatore andrà via di nuovo, probabilmente in Belgio, per fare esperienza e continuare nel suo periodo di maturità. (Inter-News)

L’intero gruppo consiliare dei 5 Stelle di Pomigliano d’Arco, presidente dell’assemblea incluso, ha comunicato il passaggio in blocco alla neonata formazione “Insieme per il futuro” lanciata dal ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, residente proprio nel comune vesuviano. (Corriere del Mezzogiorno)

Pomigliano d'Arco (Napoli) Nella «Di Maio land» le stelle grilline brillano ancora. Pensiero identico a quello di Antonio Cassese, professore di storia dell'ex capo politico ai tempi del liceo Imbriani di Pomigliano: «Luigi deve fissare nuovi orizzonti politici, fa bene». (ilGiornale.it)

Pomigliano d'Arco - Ai tavolini di " El Cafè Bar" di Pomigliano d'Arco la discussione sull'addio di Luigi di Maio al M5s è accesa. I fatti mi hanno dato ragione: è entrato in parlamento sostenendo che voleva aprirlo come una scatoletta di tonno poi si è adeguato" (La Repubblica)