Di Maio lascia i Cinque stelle: le diverse reazioni nei consigli comunali napoletani

NapoliToday INTERNO

“A Portici ci avevamo visto lungo, già mesi fa, quando il ministro venne per sostenere il sindaco Enzo Cuomo, avverso al Movimento Cinque Stelle.

Durante la campagna elettorale nella città della Reggia, è arrivato il primo segnale chiaro relativo alla posizione del ministro Di Maio, ovvero di sganciarsi dal Movimento Cinque Stelle e dal suo leader Giuseppe Conte.

A Portici – spiega Alessandro Caramiello, consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle – avevamo, dunque, previsto questo scenario e oggi abbiamo la certezza che Luigi Di Maio ha tradito il suo partito”

Sono diverse le reazioni dei gruppi Cinque stelle in provincia di Napoli all'addio di Luigi Di Maio al Movimento. (NapoliToday)

La notizia riportata su altre testate

Pomigliano d'Arco - Ai tavolini di " El Cafè Bar" di Pomigliano d'Arco la discussione sull'addio di Luigi di Maio al M5s è accesa. E Pasquale Caiazzo si prende la sua piccola rivincita: "Non ho mai votato Di Maio, perché non mi fidavo. (La Repubblica)

Il pacchetto offensivo è abbondante ed Esposito è praticamente certo di lasciare Milano di nuovo. Dopo l’anno al Basilea, il giocatore andrà via di nuovo, probabilmente in Belgio, per fare esperienza e continuare nel suo periodo di maturità. (Inter-News)

Potrebbe passare presto con “Insieme per il futuro” anche Salvatore Esposito, assessore alle Politiche sociali del Comune e primo eletto nella lista dei pentastellati alle ultime elezioni. (Corriere del Mezzogiorno)

Cambiare idea è lecito, ammoniva Di Maio, purché si sia disposti a pagarne le conseguenze. D'altronde, sia il suo vecchio sia il suo nuovo nume tutelare, Grillo e Draghi, non sono in Parlamento, come neppure Conte peraltro. (Liberoquotidiano.it)

A Pomigliano d’Arco (Napoli) , la città di Di Maio, tutto il gruppo consiliare del M5s ha deciso di seguire il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, aderendo al nuovo movimento politico “Insieme per il futuro“. (Cronache Campania)

Pensiero identico a quello di Antonio Cassese, professore di storia dell'ex capo politico ai tempi del liceo Imbriani di Pomigliano: «Luigi deve fissare nuovi orizzonti politici, fa bene». Il sindaco di Pomigliano Gianluca Del Mastro potrebbe essere il primo sindaco della Campania in quota Di Maio (ilGiornale.it)