Vi racconto il farlocco caso politico Fedez-Rai

Ecco cosa si intende per “contesto” e che i dirigenti iCompany e Rai nella telefonata non hanno saputo spiegargli

Il tema non è la libertà d’espressione, ma la faziosità e l’assenza di contraddittorio dei contesti in cui viene permesso loro di farlo.

La libertà d’espressione dell’artista non c’entra nulla con quanto accaduto e denunciato da Fedez.

E come vedremo c’entra solo marginalmente la Rai, che però non a caso finisce puntualmente al centro delle stesse polemiche. (Startmag Web magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per Salvini è una polemica tutta interna alla sinistra cronaca. 'Sul ddl Zan contro l'omofobia mi volevano censurare per gli attacchi alla Lega- dice il cantante che ha messo sui social una telefonata con i vertici dell'azienda pubblica. (TG La7)

Se l’avesse fatto Povia quel che ha fatto Fedez sul palco del concerto del Primo Maggio, cosa sarebbe stato detto dagli intellettuali benpensanti? E certamente quel discorso sulle reti Rai non sarebbe mai stato mandato in onda. (leggo.it)

Ma anche quelle frasi le pensai lì per lì» Pelù: «Nel 1997 sfumarono il nostro discorso». Riguardo al suo storico di interventi sopra le righe, Pelù ricorda l’esibizione del 1993 e quel profilattico messo sul microfono. (Open)

I due hanno iniziato a litigare a distanza sin dalla vigilia del Concertone del Primo Maggio, e i toni non si sono ancora smorzati. E tu, con chi stai? (La Provincia di Cremona)

Fino a qualche tempo fa era materia da intellettuali noiosetti, era financo difficile discuterne sui giornali. Adesso, invece, ne dibattono le masse, ci riflette il telespettato (La Verità)

E proprio per questo non aveva alcun senso proporre un argomento del genere dal palco della festa dei lavoratori. È un tema sensibile che va chiarito e discusso nella sua sede opportuna: il Parlamento e non il palco del Primo Maggio, dove si suona, si canta e si parla di diritto al lavoro. (L'Eco di Bergamo)