Fedez grida alla censura, ma non è andata così

La presunta vittima di una presunta scure censoria sarebbe la metà della coppia imperiale dei social network italiana, Fedez dei Ferragnez.

In base a questa legge, " il direttore di rete è la persona delegata 'al controllo della trasmissione' e risponde penalmente di ciò che va in onda ".

Da sabato pomeriggio una delle parole maggiormente pronunciate sul web ma anche nei discorsi da bar (finalmente riaperti ma solo en plein air) è: censura. (ilGiornale.it)

Su altre fonti

(3 maggio 2021) - Si accentua lo scontro politico tra il rapper Fedez e il leader della Lega, Matteo Salvini. Vota il nostro sondaggio (La Provincia di Cremona)

Fedez è un artista di talento e un ragazzo sensibile e simpatico, ma ha un malinteso senso della libertà di parola. E proprio per questo non aveva alcun senso proporre un argomento del genere dal palco della festa dei lavoratori. (L'Eco di Bergamo)

Fino a qualche tempo fa era materia da intellettuali noiosetti, era financo difficile discuterne sui giornali. Adesso, invece, ne dibattono le masse, ci riflette il telespettato (La Verità)

Se l’avesse fatto Povia quel che ha fatto Fedez sul palco del concerto del Primo Maggio, cosa sarebbe stato detto dagli intellettuali benpensanti? Hanno provato a dirlo Pio e Amedeo in uno splendido e coraggioso discorso per la libertà d’espressione, tenuto il giorno prima di Fedez nell’ultima puntata del loro show su Canale 5. (leggo.it)

Con lui si schierano Pd e Cinquestelle: "nessuna pressione" replicano i massimi dirigenti Rai. cronaca. 'Sul ddl Zan contro l'omofobia mi volevano censurare per gli attacchi alla Lega- dice il cantante che ha messo sui social una telefonata con i vertici dell'azienda pubblica. (TG La7)

Sulla vicenda di Fedez il cantante parla di un testo che sarebbe stato consegnato preventivamente dal rapper «per farlo “gobbare” dai tecnici perché potesse leggerlo meglio in diretta». Ma anche quelle frasi le pensai lì per lì» (Open)