Infanzia: Save the Children, “emergenza fame” per 5,7 milioni di bambini. Uno su tre al mondo è malnutrito e ogni 15 secondi un bambino muore a causa della mancanza di cibo. - politicamentecorretto.com

Infanzia: Save the Children, “emergenza fame” per 5,7 milioni di bambini. Uno su tre al mondo è malnutrito e ogni 15 secondi un bambino muore a causa della mancanza di cibo. - politicamentecorretto.com
Per saperne di più:
politicamentecorretto.com ESTERI

Oltre 2 milioni di bambini muoiono dunque ogni anno anche a causa della malnutrizione, 1 ogni 15 secondi

Sono circa 5,7 milioni i bambini sotto i cinque anni che sono sull’orlo della fame, oltre il 50% in più rispetto al 2019.

Nel mondo oltre 40 milioni di persone sono a livelli di insicurezza alimentare di “crisi” o di “emergenza”.

Advertisement. Infanzia: Save the Children, “emergenza fame” per 5,7 milioni di bambini. (politicamentecorretto.com)

Su altri giornali

Al via la nuova campagna dell'Organizzazione per dare cibo terapeutico, acqua e cure mediche a tanti bambini malnutriti. (Il Sole 24 ORE)

Simbolo della campagna il MUAC, il braccialetto per la misurazione della malnutrizione dei bambini Ogni anno nel mondo muoiono più 5 milioni di bambini e quasi la metà, oltre 2 milioni in tutto, muoiono anche a causa della malnutrizione: uno ogni 15 secondi. (Today.it)

E sono il 50 per cento in più rispetto al 2019.A lanciare l'allarme è Save the Children, nel suo rapporto 'Emergenza fame'. L'allarme di Save the Children: ogni anno 2 milioni di bambini muoiono per malnutrizione Quasi sei milioni di bambini nel mondo, sotto i cinque anni, soffrono la fame. (Rai News)

Emergenza fame, la nostra campagna contro la malnutrizione

Sono circa 5,7 milioni i bambini sotto i cinque anni che sono sull’orlo della fame, oltre il 50% in più rispetto al 2019. Nel mondo oltre 40 milioni di persone sono a livelli di insicurezza alimentare di "crisi" o di "emergenza". (Napoli Magazine)

La campagna di Save the Children. . La campagna di Save the Children riguarda 13 Paesi particolarmente colpiti dall’emergenza fame: Nigeria, Burkina Faso, Mali, Niger, Repubblica Democratica del Congo, Sud Sudan, Somalia, Etiopia, Yemen, Siria, Afghanistan, Venezuela, India Nel mondo sono circa 5,7 milioni i bambini sotto i cinque anni di età che soffrono la fame, oltre il 50% in più rispetto al 2019. (Sky Tg24 )

Oltre 2 milioni di bambini muoiono quindi ogni anno anche a causa della malnutrizione, 1 ogni 15 secondi. Solo nella metà meridionale del Paese quasi 587.600 bambini sotto i 5 anni soffrono di malnutrizione acuta e tra questi, purtroppo, quasi 100.000 sono sull'orlo della morte per fame. (Save the Children Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr