Arianna dedica la sua laurea a Bergamo: “Non arrendetevi mai”

BergamoNews.it INTERNO

Un traguardo raggiunto dopo tanti sforzi che ha voluto dedicare a Bergamo: “Il mio luogo del cuore”.

“Non come chi vince sempre, ma come chi non si arrende mai”.

“Ho voluto dedicare questo traguardo alla mia terra, che tanto ha sofferto ma tanto ha tenuto duro con forza e dignità – dice Arianna -.

E così il 28 maggio, davanti a un pc a 1.090 chilometri da casa, ha conseguito la laurea in medicina veterinaria. (BergamoNews.it)

Su altre testate

Non sto a elencarvi tutta una serie di altri esami, non tanto per evitare di annoiarvi, quanto, piuttosto, per non farvi arrabbiare. Ci han fatto credere che le convenzioni con strutture sanitarie private comportano risparmi al sistema sanitario nazionale. (BergamoNews.it)

In particolare ecco i dati della Bergamasca con 43 nuovi positivi nelle ultime 24 ore per un totale di 13.366 positivi da inizio della pandemia. Continua l’aggiornamento della Regione Lombardia con i dati della giornata di domenica 31 maggio. (L'Eco di Bergamo)

Si rincorrono voci e immagini, sul territorio, sulla presenza di camionette dell’esercito in bassa Val Seriana. Il Comitato propone di adottare le opportune misure restrittive già adottate nei Comuni della “zona rossa” al fine di limitare la diffusione dell’infezione nelle aree contigue. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

L’impatto è stato molto forte, soprattutto in Lombardia e nella provincia di Bergamo, dove il virus ha colpito più duramente e portato tanta sofferenza. La parola saggio in italiano ha molteplici significati: è un tema, una persona che ne ha vissute molte di vicissitudini ed è cresciuto. (BergamoNews.it)

E’ evidente che la regione Lombardia in seconda battuta poteva decidere al pari delle altre regioni di istituire la zona rossa ad Alzano/Nembro ma non ha voluto farlo. (Il Fatto Quotidiano)

“Di una cosa siamo consapevoli: anche di fronte ad una tragedia come quella che ci ha investiti, quando si tratta di pagare il conto… chi appena può lo scarica sull’ultimo anello della catena”. “Ci chiediamo di chi sia la responsabilità dell’aumento a dismisura, nel volgere di un paio di mesi, dei prezzi della frutta e della verdura”. (BergamoNews.it)