Zona rossa, Belotti a Carretta: “Prenda atto di quanto ha detto il pm”

BergamoNews.it INTERNO

“Spiace dover replicare ancora sulla questione della zona rossa di Alzano – dichiara il deputato di Bergamo della Lega Daniele Belotti – ma l’ennesimo gioco al rimpiattino, stavolta del consigliere regionale Niccolò Carretta ci obbliga a stancare ancora i bergamaschi.

Il consigliere Carretta ora gioca alle tre tavolette e chiede se la Regione Lombardia abbia richiesto la chiusura di Alzano e Nembro al Governo. (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altre testate

Per questo Federconsumatori Bergamo “invita i cittadini a segnalare alle autorità le situazioni che, a loro parere, richiederebbero almeno una forma di trasparenza nell’informazione”. “Di una cosa siamo consapevoli: anche di fronte ad una tragedia come quella che ci ha investiti, quando si tratta di pagare il conto… chi appena può lo scarica sull’ultimo anello della catena”. (BergamoNews.it)

Ma nel governo passa la linea del superamento delle distinzioni tra zona rossa e arancione. Si rincorrono voci e immagini, sul territorio, sulla presenza di camionette dell’esercito in bassa Val Seriana. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Non sto a elencarvi tutta una serie di altri esami, non tanto per evitare di annoiarvi, quanto, piuttosto, per non farvi arrabbiare. Ci han fatto credere che le convenzioni con strutture sanitarie private comportano risparmi al sistema sanitario nazionale. (BergamoNews.it)

Continua l’aggiornamento della Regione Lombardia con i dati della giornata di domenica 31 maggio. Lombardia: 210 nuovi contagi, 33 morti. Bergamo: +43 positivi, 2 decessi Ecco nello specifico i dati della Lombardia e delle provincie della nostra regione. (L'Eco di Bergamo)

L’impatto è stato molto forte, soprattutto in Lombardia e nella provincia di Bergamo, dove il virus ha colpito più duramente e portato tanta sofferenza. Una profondità che si riflette nella scelta del titolo, come spiega il regista: “Non avrei potuto usare titolo migliore per esprimere il mio lavoro. (BergamoNews.it)

E’ evidente che la regione Lombardia in seconda battuta poteva decidere al pari delle altre regioni di istituire la zona rossa ad Alzano/Nembro ma non ha voluto farlo. (Il Fatto Quotidiano)