Green pass obbligatorio, Andreoni: "No a deroghe o rinvii"

Adnkronos INTERNO

"L'Italia ha fatto una scelta coraggiosa che sta pagando - ricorda l'infettivologo - stiamo messi meglio di altri paesi europei, l'alterntiva al Green pass è l'obbligo vaccinale ma mi pare che oggi tutte le polemiche siano sui tamponi e i test che, sinceramente, sono un problema pratico che si può risolvere decidendo di vaccinarsi"

Lo afferma all'Adnkronos Salute Massimo Andreoni, primario di Infettivologia al Policlinico Tor Vergata di Roma e direttore scientifico della Società italiana di malattie infettive e tropicali (Simit). (Adnkronos)

Su altri media

Criticità. Alla vigilia dell’entrata in vigore dell’obbligo, però, restano ancora delle criticità: in Italia le persone senza Green Pass sono 8 milioni, di cui circa 3 milioni sono lavoratori. (AMnotizie.it)

L'articolo Bombardieri: “Aziende che violano norme sul lavoro saranno sospese” proviene da (Sicilia Economia)

L'obbligo del certificato verde sui luoghi di lavoro scatterà domani, come deciso dal governo e come confermano all'Adnkronos fonti di Palazzo Chigi. Il governo ragiona, intanto, sulla possibilità di intervenire nuovamente sul prezzo dei tamponi (Adnkronos)

Green pass, come ottenerlo. Gli ultimi due Dpcm hanno definito le nuove regole e le Faq del governo ne hanno ulteriormente chiarito le modalità. (Il Messaggero)

Secondo il il presidente di Conftrasporto-Confcommercio, Paolo Uggè, si aggira intorno al 30% la percentuale di autotrasportatori senza vaccino. Non occorre dimenticare inoltre il nodo storico della mancanza di regolarizzazione dei lavoratori che hanno il permesso scaduto, sono restii a vaccinarsi e quindi non possono ottenere il Green pass. (ilmessaggero.it)

Pronta la replica dell’azienda, che ha contestato i numeri annunciati dai lavoratori no green pass per bocca del direttore generale Francesco Masinelli (leggi qui) Più ci si avvicina alla giornata di domani e più si ha l’impressione che l’introduzione dell’obbligo di green pass per l’ingresso al lavoro nella in tutte le aziende sarà accompagnata da una gran confusione. (CittaDellaSpezia)