Green pass obbligatorio: cosa succede da domani a chi non ce l'ha

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
VeneziaToday INTERNO

Ma qualora il dipendente debba presentarsi in azienda deve necessariamente mostrare il green pass

Green pass 15 ottobre: chi è esentato. Il Dpcm del 12 ottobre (applicabile tanto nel settore pubblico quanto in quello privato) contempla l’ipotesi che, pur in presenza dei presupposti di legge, il green pass non sia stato ancora rilasciato o aggiornato.

Dopo la prima dose si genera il green pass quando sono passati 15 giorni. (VeneziaToday)

Ne parlano anche altri giornali

Criticità. Alla vigilia dell’entrata in vigore dell’obbligo, però, restano ancora delle criticità: in Italia le persone senza Green Pass sono 8 milioni, di cui circa 3 milioni sono lavoratori. (AMnotizie.it)

L'articolo Bombardieri: “Aziende che violano norme sul lavoro saranno sospese” proviene da (Sicilia Economia)

A poche ore di distanza registriamo le dichiarazioni di un gruppo di dipendenti di Atc Esercizio che annunciano l’astensione in blocco dal lavoro. Più ci si avvicina alla giornata di domani e più si ha l’impressione che l’introduzione dell’obbligo di green pass per l’ingresso al lavoro nella in tutte le aziende sarà accompagnata da una gran confusione. (CittaDellaSpezia)

Green pass, come ottenerlo. Gli ultimi due Dpcm hanno definito le nuove regole e le Faq del governo ne hanno ulteriormente chiarito le modalità. (Il Messaggero)

L'assenza di tanti autisti potrebbe creare serie difficoltà alla copertura del servizio e al traffico, in particolare nelle grandi città Non occorre dimenticare inoltre il nodo storico della mancanza di regolarizzazione dei lavoratori che hanno il permesso scaduto, sono restii a vaccinarsi e quindi non possono ottenere il Green pass. (ilmessaggero.it)

L'obbligo del certificato verde sui luoghi di lavoro scatterà domani, come deciso dal governo e come confermano all'Adnkronos fonti di Palazzo Chigi. Green Pass, nessun rinvio. (Adnkronos)