Norma anti Superlega: voto unanime del Consiglio Federale. Sì di Marotta

Calcio News 24 SPORT

Il Consiglio Federale ha votato all’unanimità la norma anti Superlega: c’è anche il sì dell’ad dell’Inter Beppe Marotta. Il Consiglio Federale ha votato all’unanimità la norma anti Superlega la norma che impedisce alle squadre che vogliono iscriversi ai campionati di partecipare a tornei non organizzati da Uefa e Fifa.

Gazzetta.it riporta anche che c’è stato anche il voto positivo dell’ad sport dell’Inter Beppe Marotta

(Calcio News 24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sulla prima pagina del quotidiano romano anche uno spazio di rilievo alla norma 'anti-Super Lega' che è stata decisa nella riunione del Consiglio Federale andata in scena ieri: "Lo stop alla Superlega, Gravina: 'c'è la norma anti-ribelli'. (Fcinternews.it)

CVC – spiega il quotidiano – ha precisato che non esistono legami azionari tra TMF e Tivalino. C’è un intrigo curioso che coinvolge il fondo di private equity CVC e la Superlega. (Calcio e Finanza)

Ovviamente non tutti gli esports di successo sono videogiochi che possono girare con 32 mb di RAM o giochi di carte. La maggior parte degli esports, o comunque dei videogiochi di maggiore successo sulle piattaforme di streaming, sono infatti spettacoli televisivi non proprio esaltanti. (L'Ultimo Uomo)

Il calcio dei tifosi che aspettano per un mese un derby di serie C, che vanno in trasferta con la colazione al sacco e le corde vocali consumate dai cori. Meglio non dimenticarsene, anche quando l’esercizio ricorrente è esecrare con argomenti inoppugnabili l’inaccettabile modello prospettato dalla Superlega. (Corriere del Mezzogiorno)

Il sondaggio di SWG, riportato dalla Gazzetta dello Sport, con il pensiero dei tifosi dei club italiani sul tema Superlega. Alessandro De Felice. Il messaggio è stato chiaro. Una risposta univoca che non lascia spazio a dubbi: i tifosi sono contro la Superlega. (fcinter1908)

La FIGC ha varato la norma anti Superlega europea, sorprendente la votazione dell'Inter dell'AD Beppe Marotta. In pratica, chi aderisce al progetto o a qualsiasi torneo extra-Uefa o extra-Fifa sarà escluso dai campionati nazionali (AreaNapoli.it)