La FIGC vota la norma anti-Superlega: anche Marotta ha votato sì

fcinter1908 SPORT

Anche l'ad dell'Inter Marotta ha votato sì. Nell'ultimo Consiglio Federale, la FIGC ha varato la cosiddetta norma anti-Superlega.

Come riporta gazzetta.it, infatti, è stata modificato l'articolo 16 delle Noif (Norme organizzative interne federali): "Ai fini della iscrizione al campionato la società si impegna a non partecipare a competizioni organizzate da associazioni private non riconosciute dalla FIFA, dalla Uefa e dalla FIGC. (fcinter1908)

La notizia riportata su altri giornali

Ovviamente non tutti gli esports di successo sono videogiochi che possono girare con 32 mb di RAM o giochi di carte. La maggior parte degli esports, o comunque dei videogiochi di maggiore successo sulle piattaforme di streaming, sono infatti spettacoli televisivi non proprio esaltanti. (L'Ultimo Uomo)

"Per la maggioranza (il 65%) «la creazione della Superlega sarebbe. Una risposta univoca che non lascia spazio a dubbi: i tifosi sono contro la Superlega. (fcinter1908)

Il calcio delle società medio-piccole-dilettantistiche che lo fanno per passione, per il gusto di valorizzare un attaccante, per il piacere di vedere un giorno la loro “creatura” nell’album delle figurine Panini. (Corriere del Mezzogiorno)

CVC – spiega il quotidiano – ha precisato che non esistono legami azionari tra TMF e Tivalino. C’è un intrigo curioso che coinvolge il fondo di private equity CVC e la Superlega. (Calcio e Finanza)

La misura è stata approvata all'unanimità. Nella giornata di oggi il Consiglio Federale della FIGC ha modificato l'articolo 16 delle Noif (Norme organizzative interne federali), istituendo quella che viene definita norma anti-Superlega. (passioneinter.com)

In pratica, chi aderisce al progetto o a qualsiasi torneo extra-Uefa o extra-Fifa sarà escluso dai campionati nazionali La Superlega nata e poi morta in 48 ore ha fatto discutere e la FIGC ha preso le contromisure. (AreaNapoli.it)