Superlega, i sei club inglesi avrebbero fatto una proposta prima di lasciare

SerieANews INTERNO

La chiave della sospensione dell’ipotesi della Superlega è stata l’autoesclusione, dopo le forti pressioni sia dei propri tifosi che del proprio Governo, dei sei club inglesi.

Come riporta il ‘Daily Mail’, i sei club inglesi, prima di lasciare il progetto Superlega, avrebbero fatto una proposta alle tre società spagnole e le tre italiane.

Ceferin, presidente dell’Uefa, ha ancora minacciato sanzioni ai club che non hanno ancora lasciato ufficialmente la Superlega: Real Madrid, Barcellona, Juventus e Milan

Secondo il Daily Mail, le sei squadre inglesi avrebbero cercato di modificare il format della Superlega prima di lasciarla. (SerieANews)

Su altri giornali

L'Italia è la prima nazione che vara una norma del genere. A tempo di record, la Figc ha approvato all’unanimità la cosiddetta norma anti-Superlega, una specie di bacchettata sulle mani. (AreaNapoli.it)

Stando a quanto riportato da Gazzetta.it, chi si iscriverà al campionato di Serie A "si impegna a non partecipare a competizioni organizzate da associazioni private non riconosciute dalla FIFA, dalla Uefa e dalla FIGC" (passioneinter.com)

I sostenitori delle squadre coinvolte si sono sentiti traditi, agli altri potevano spegnere i sogni. "Per la maggioranza (il 65%) «la creazione della Superlega sarebbe. (fcinter1908)

La sua specializzazione sul lato tributario sarebbe stata determinante per un progetto come quello della Superlega CVC – spiega il quotidiano – ha precisato che non esistono legami azionari tra TMF e Tivalino. (Calcio e Finanza)

Ovviamente non tutti gli esports di successo sono videogiochi che possono girare con 32 mb di RAM o giochi di carte. Fino a che punto è possibile seguire Fortnite su questa strada senza che il calcio smetta di essere calcio? (L'Ultimo Uomo)

Il calcio dei tifosi che aspettano per un mese un derby di serie C, che vanno in trasferta con la colazione al sacco e le corde vocali consumate dai cori. Il calcio delle società medio-piccole-dilettantistiche che lo fanno per passione, per il gusto di valorizzare un attaccante, per il piacere di vedere un giorno la loro “creatura” nell’album delle figurine Panini. (Corriere del Mezzogiorno)