Il Papa e il Covid: «Anche alcuni cardinali sono negazionisti e uno di loro è ricoverato per il virus»

Corriere della Sera ESTERI

È vero che alcuni interessi, forse non europei, cercano di usare l’Unione europea per le colonizzazioni ideologiche, e questo non va.

Circa l’incontro con Orbán fa capire che in realtà ha parlato quasi sempre con il presidente ungherese János Áder.

Perché ha deciso di partecipare dopo 21 anni al Congresso eucaristico a Budapest e come vede il cristianesimo in Europa?

Ma il matrimonio è matrimonio

«Il matrimonio è un sacramento, la Chiesa non ha potere di cambiare i sacramenti così come il Signore li ha istituiti. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Il documento ha chiarito che “quando non sono disponibili vaccini COVID-19 trattabili eticamente”, è eticamente accettabile ricevere vaccini COVID-19 che hanno utilizzato ceppi cellulari di feti abortiti nella ricerca e nella produzione. (Amantea online)

Parole molto severe quelle pronunciate dal Santo Padre sull’aborto; ne sono rimasta colpita perché non sono abituata a questa durezza insolita in Papa Francesco, così avvolgente e pieno d’amore per le persone che soffrono. (La Stampa)

Per questo la Chiesa è così dura su questo argomento, perché se accettasse questo, è come se accettasse l’omicidio quotidiano». A chi non lo capisce farei due domande: è giusto uccidere una vita umana per risolvere un problema? (Romasette.it)

Questo è un passaggio molto significativo del discorso del Papa ai giovani: la Confessione è il sacramento della gioia…. Il Signore è sempre al primo posto nella Confessione. Ascolta l'intervista a monsignor Krzysztof Nykiel. (Vatican News)

“Il primo è la ’voglia di potere’”, ha spiegato. Ma “nessuno è padrone dei doni ricevuti per il bene della Chiesa, nessuno deve soffocarli – ha concluso -. (Roma Sociale)

Appena arrivato il Papa aveva incontrato in privato il primo ministro Orban e il presidente Ader. Sono le linee guida del viaggio che in quattro giorni ha portato Papa Francesco in Ungheria e Slovacchia. (ACI Stampa)