Il Papa: «Ci sono No vax anche tra i cardinali. Uno di loro è ricoverato per Covid»

Open ESTERI

La terza settimana dal concepimento, tutti gli organi stanno già lì, tutti anche il Dna: è una vita umana, Questa vita umana va rispettata, questo principio è così chiaro.

Scientificamente è una vita umana

Non so spiegare, ma alcuni dicono che i vaccini contro il Covid non sono sufficientemente sperimentati.

A chi non può capire, farei questa domanda: è giusto uccidere una vita umana per risolvere un problema?

C’è il tema della diversità dei vaccini e anche la fama di alcuni vaccini che sono un po’ come acqua distillata, e tutto questo ha creato una paura. (Open)

La notizia riportata su altre testate

Il documento ha chiarito che “quando non sono disponibili vaccini COVID-19 trattabili eticamente”, è eticamente accettabile ricevere vaccini COVID-19 che hanno utilizzato ceppi cellulari di feti abortiti nella ricerca e nella produzione. (Amantea online)

E questa voglia di potere annulla ogni forma di sussidiarietà. Ciascuno, invece, laddove è posto dal Signore, è chiamato a farli crescere e fruttificare” (Roma Sociale)

Perché questa è una direttiva dello Stato e le strutture sanitarie pubbliche hanno l’obbligo di applicarla. Parole molto severe quelle pronunciate dal Santo Padre sull’aborto; ne sono rimasta colpita perché non sono abituata a questa durezza insolita in Papa Francesco, così avvolgente e pieno d’amore per le persone che soffrono. (La Stampa)

A Budapest il Papa si è fermato solo qualche ora per celebrare la Statio Orbis del Congresso Eucarisitico internazionale che si era celebrato la settimana precedente. Lunedì alle autorità il Papa ha ricordato che “non bastano strutture organizzate ed efficienti per rendere buona la convivenza umana, occorre sapore, occorre il sapore della solidarietà”. (ACI Stampa)

Tanti omosessuali si accostano al sacramento della penitenza, per chiedere consiglio ai sacerdoti, e la Chiesa li aiuta ad andare avanti nella loro vita A chi non lo capisce farei due domande: è giusto uccidere una vita umana per risolvere un problema? (Romasette.it)

Questo è un passaggio molto significativo del discorso del Papa ai giovani: la Confessione è il sacramento della gioia…. Il Signore è sempre al primo posto nella Confessione. “Dio perdona sempre” e se il Signore è il protagonista “tutto diventa bello e confessarsi diventa il sacramento della gioia”. (Vatican News)