Vaccini, von der Leyen: "200 milioni di dosi per Africa" - LaPresse

LAPRESSE INTERNO

“La nostra prima e più urgente priorità è accelerare la vaccinazione globale”, ha detto

Lo ha detto la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, parlando nel suo discorso sullo Stato dell’Unione.

Così la presidente della Commissione europea. (LaPresse) “Ci siamo già impegnati a condividere 250 milioni di dosi” di vaccino anti-Covid da destinare all’Africa “e posso annunciare oggi che la Commissione aggiungerà una nuova donazione di altri 200 milioni di dosi fino alla metà del prossimo anno”. (LAPRESSE)

Su altre testate

(Adnkronos) - "Ho molto apprezzato la relazione di Ursula Von Der Leyen sullo Stato dell’Unione. Questa è l’Europa che ci piace". (OlbiaNotizie)

“Le lezioni della crisi finanziaria di dieci anni fa potrebbero essere un avvertimento perché all’epoca avevamo cantato vittoria troppo presto”. (FIRSTonline)

Insomma, i toni autocelebrativi della von der Leyen appaiono un tantino esagerati Sono (almeno) tre i punti problematici presenti nel discorso sullo stato dell'Unione, pronunciato dal presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, davanti all'Europarlamento. (Panorama)

Mercato unico digitale e approvvigionamenti. L’Unione europea ha pagamento molto più di altri la crisi degli approvvigionamenti di materie prime per le sue industrie strategiche. Dobbiamo intensificare gli sforzi per definire la nostra trasformazione digitale secondo le nostre norme e i nostri valori”, ha detto la von der Leyen. (Key4biz.it)

Von der Leyen si impossessa del progetto di autonomia strategica europea caro a Merkel. Von der Leyen le dedica più tempo e parole, rispetto alla ‘vecchia’ emergenza nel Mediterraneo, che interessa direttamente l’Italia. (Yahoo Finanza)

Ursula von der Leyen, nel corso del suo discorso sullo Stato dell'Unione, ha parlato della campionessa di fioretto paralimpico come "una leader" da cui "trarre ispirazione" per la sua determinazione. Yahoo Notizie. (Yahoo Finanza)