Astrazeneca, Rezza: “Aiuterebbe posizione unica europea. Mancanza di coesione in interventi dei Paesi…

Il Fatto Quotidiano SALUTE

Sul vaccino AstraZeneca “aiuterebbe molto anche nella divulgazione se ci fosse una posizione univoca a livello Ue.

Uno dei problemi maggiori in questa pandemia è stata purtroppo la mancanza di coesione e uniformità negli interventi dei Paesi europei”.

“Strategicamente – ha aggiunto – bisogna fare un altro ragionamento: è bene vaccinare le persone in età giovanile (che sostengono l’epidemia) con vaccini che blocchino la trasmissione

Così Gianni Rezza, direttore generale della Prevenzione del ministero della Salute, rispondendo a una domanda durante la conferenza stampa del venerdì sull’analisi dei dati del monitoraggio regionale della Cabina di regia. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Le sue condizioni sono gravi, la donna è stata colpita da un grave ictus collegato alla vaccinazione anticovid”. di Valentina Dardari – Una insegnante 50enne di Formia è stata colpita da ictus dopo che aveva ricevuto la somministrazione del vaccino di AstraZeneca (Imola Oggi)

In questa fase, puntualizza l’agenzia, “non è ancora chiaro se esista un’associazione causale tra la vaccinazione e le segnalazioni di sindrome da perdita capillare (capillary leak syndrome). Un nuovo “alert di sicurezza” per il vaccino anti-Covid di AstraZeneca che -dopo i rari casi di trombosi successivi alla somministrazione- torna sotto la lente del Comitato di farmacovigilanza Prac dell’Agenzia europea del farmaco Ema. (Cosenza Channel)

Chissà cosa direbbe il nostro ignoto Pseudo-Sallustio sugli esperti che hanno affermato di tutto – ed il contrario di tutto – sul vaccino AstraZeneca, lasciando la gran parte dell’uditorio stupito, e senza parole. (BrindisiReport)

AstraZeneca: quanti i casi di trombosi? Quali sono le statistiche sui casi di trombosi potenzialmente connessi al vaccino anti-Covid targato AstraZeneca? (Money.it)

La Regione è stata costretta al cambio del vaccino per gli under 60 già prenotati dopo che negli ultimi 4 giorni erano state quasi 5 mila le disdette da parte di persone che non volevano ricevere il farmaco AstraZeneca (TuttOggi)

Aggiornati i protocolli, procede la vaccinazione con Vaxzevria, ex Astrazeneca. Ecco le dieci domande e risposte chiave sul vaccino AstraZeneca. (quotidianodipuglia.it)