Papa Francesco: unioni per tutti, ma il matrimonio è un sacramento

Papa Francesco: unioni per tutti, ma il matrimonio è un sacramento
Per saperne di più:
Avvenire INTERNO

E per quanto riguarda i matrimoni gay, per la Chiesa il matrimonio è un sacramento, l'unione tra uomo e donna.

Essere pastore con lo stile di Dio, che è vicinanza, compassione e tenerezza

Allora, ha proseguito papa Bergoglio, "il pastore deve fare il pastore e non andare condannando perché è anche pastore dello scomunicato.

Ma il matrimonio è matrimonio, è l'unione tra un uomo e una donna".

Papa Francesco in volo dalla Slovacchia - Reuters (Avvenire)

Su altri giornali

Ma ricordate sempre che costruire il futuro non significa uscire dall’oggi che viviamo! Bisogna ricordarsi della dimensione del servizio – è il monito del Papa – scansando la “voglia di potere” che “annulla ogni forma di sussidiarietà (ACI Stampa)

Circa l’incontro con Orbán fa capire che in realtà ha parlato quasi sempre con il presidente ungherese János Áder. È vero che alcuni interessi, forse non europei, cercano di usare l’Unione europea per le colonizzazioni ideologiche, e questo non va. (Corriere della Sera)

Un monito che mal si sposa con la paura degli slovacchi, perfettamente riflessa nei loro politici, nei confronti dello straniero. Il ministro dell’Istruzione Branislav Gröhling (SaS), ad esempio, ha detto che al di là della fede, «bisogna riconoscere che Papa Francesco è una grande personalità che unisce le persone. (Buongiorno Slovacchia)

Papa Francesco e il negazionista in ospedale col virus: 'Ironia della vita'

Quando la fede si fa compassione, «diventa condivisione di vita verso chi è ferito, chi soffre e chi è costretto a portare croci pesanti sulle spalle «Quando la Chiesa si ferma si ammala. (Romasette.it)

No vax tra i cardinali – Sui vaccini “anche nel collegio cardinalizio ci sono alcuni negazionisti: e uno di questi, poveretto, è ricoverato col virus”. “In Vaticano sono tutti vaccinati – ha comunque spiegato – tranne un piccolo gruppetto che si sta studiando come aiutare”. (Imola Oggi)

Milley avrebbe contattato i cinesi mentre il 6 di gennaio le milizie suprematiste ed eversive davano l'assalto al Congresso a Washington. Ironia della vita.".- Isole Faroe, hanno spinto 1.500 delfini in una baia per macellarli con coltelli, asce e/o loro spaccare la testa con martelli. (Calciomercato.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr