“Vi racconto perché non voglio vaccinarmi contro il covid”

La Stampa INTERNO

«E dove vuole che vada alla mia età?

Pietro Davì ha 83 anni, è ex ingegnere Fiat, in pensione ormai da 27.

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. gli allegati in digitale Sei già abbonato?

Una settima ad Usseglio in vacanza quando fa proprio quel gran caldo che non riesci neanche a respirare. (La Stampa)

Su altre testate

Il totale dei vaccini somministrati in Italia è stato di 190.258, con 150.137 prime dosi e 40.121 seconde dosi. Covid, contagi e vaccini dell’8 giugno 2021 di Ai Anchor (podcast automatico) 08 giugno 2021. (Il Sole 24 ORE)

Sono tantissime le trovate messe in atto per spingere i ragazzi a prendere uno dei farmaci in vigore. Tanti metodi per spingere io giovani a prendere il vaccino. Proprio per questo si è deciso di regalare uno spinello a tutte quelle persone adulte che si sottoporranno al vaccino (CheNews.it)

Vediamo quindi quali sono gli effetti collaterali dei vaccini e dopo quanto tempo compaiono. I vaccini anti Covid, come tutti i farmaci, hanno alcuni effetti collaterali e indesiderati, vediamo dopo quanto tempo appaiono e cosa fare a riguardo. (INRAN)

I minori venivano accompagnati al centro solo da uno dei genitori. A Pievesestina, nel Cesenate, l’inoculazione delle prime dosi si è “scontrata” con un rallentamento inatteso. (Corriere Romagna)

Da un lato, perché il vaccino contro il Covid contiene forti dosi di antigene che devono essere processate dall'organismo. Più singolare il fatto, documentato, che al richiamo si reagisca in modo più violento rispetto alla prima somministrazione: «Con la vaccinazione il corpo risponde simulando la malattia - spiega Berger - (Ticinonline)

Non ha subito interruzioni la campagna vaccinale in corso nel centro fieristico del quartiere San Nicola di Ozieri ed è la prima nota positiva dopo il disastro causato domenica dal passaggio violento di un vortice d’aria. (La Nuova Sardegna)