Green pass a scuola, scatta l’obbligo anche per i genitori che accompagnano i figli in classe

Fanpage.it INTERNO

Ma non solo, perché l’obbligo di green pass – stando alle nuove regole – varrà anche per i genitori che entreranno all’interno degli istituti, per esempio per accompagnare i figli o per i colloqui con i docenti.

Il green pass nelle scuole sarà obbligatorio fino al 31 dicembre, salvo eventuali proroghe.

Obbligo di green pass anche per genitori che entrano a scuola. L’obbligo di green pass per gli istituti vale, come si legge nel decreto, per “chiunque accede a tutte le strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative”. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

L'articolo Mascherina obbligatoria, negli USA non indossarla in aereo costa molto caroHDblog. (HelpMeTech)

Stampa. Anche i genitori degli alunni dovranno rispettare l’obbligo di esibire il green pass -come riporta il sito web adnkronos.it – se entrano a scuola. (Salernonotizie.it)

Dunque, sarà necessario nei colloqui con i docenti, per portare un quaderno dimenticato a casa o una giustificazione all'ultimo minuto. Green pass per chiunque entra in una scuola o in un'università, compresi anche i genitori degli studenti. (Giornale di Sicilia)

Sono alcune delle misure del decreto legge approvato ieri dal Consiglio dei ministri sull'estensione dell'obbligatorietà del green pass in Italia, valide fino a fine anno. LA SCUOLA - Per entrare a scuola sarà sempre necessario il green pass per "chiunque accede a tutte le strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative. (Primocanale)

Abbiamo atteso la nota stampa ufficiale di Palazzo Chigi per tutta la giornata di ieri, dopo la riunione del Consiglio dei Ministri. Università. A chi si applica. Chiunque accede alle strutture del sistema nazionale universitario deve possedere ed è tenuto ad esibire la certificazione verde COVID-19. (Termoli Online)

Come previsto è stato esteso l’obbligo del green pass per tutti i lavoratori esterni delle Rsa – strutture residenziali, socio-assistenziali e socio-sanitarie – inclusi quindi guardiani, addetti alle pulizie, addetti alle mense E quindi anche i genitori che verranno a prendere i figli o che parteciperanno all’inserimento. (Genova24.it)