Green pass, tutte le novità del nuovo decreto: cosa cambia

QuiFinanza INTERNO

Ma vediamo cosa si legge nella bozza del nuovo dl già ribattezzato “decreto green pass”.

OK ai test salivari. Via libera anche ai test salivari, che potranno ora essere utilizzati anche per ottenere il green pass

Green pass obbligatorio, le novità. Le tre categorie a cui viene esteso da subito l’obbligo del green pass sono:. personale esterno delle scuole. università. Rsa.

Prosegue intanto il confronto tra Confindustria e sindacati per l’obbligo di green pass nelle aziende private. (QuiFinanza)

Su altre fonti

Chi controlla. I responsabili delle Università e delle istituzioni di alta formazione artistica, musicale e coreutica sono tenuti a verificare il rispetto delle prescrizioni Università. A chi si applica. (Termoli Online)

Sono alcune delle misure del decreto legge approvato ieri dal Consiglio dei ministri sull'estensione dell'obbligatorietà del green pass in Italia, valide fino a fine anno. Diversa la situazione dell'università dove il green pass resta obbligatorio per tutti, docenti, personale, studenti. (Primocanale)

“Fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, al fine di tutelare la salute pubblica, chiunque accede a tutte le strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative (…) deve possedere ed è tenuto ad esibire la certificazione verde Covid-19”, si legge nella bozza del provvedimento approvato dal Cdm. (Salernonotizie.it)

Dunque, sarà necessario nei colloqui con i docenti, per portare un quaderno dimenticato a casa o una giustificazione all'ultimo minuto. Green pass per chiunque entra in una scuola o in un'università, compresi anche i genitori degli studenti. (Giornale di Sicilia)

È una delle novità contenute nella bozza del decreto approvata in Cdm. Certificato previsto per gli esterni di istituti e università. Vaccino obbligatorio a chi lavora in Rsa.A giudicare dalle parole lasciate filtrare ieri pomeriggio dal premier Mario Draghi, il processo che porterà all'obbligo di g (La Verità)

Fino a 3.000 dollari. (HelpMeTech)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr