Scuola, Giannelli(Anp): Con Green pass anche per genitori problemi di controllo

LaPresse INTERNO

(LaPresse) – L’estensione del Green pass a tutti coloro che entrano nelle scuole, compresi i genitori, “porrà enormi problemi di controllo”, lo dice il presidente dell’Anp, Antonella Giannelli, a La7.

“All’uscita si creeranno assembramenti in massa, o dentro o fuori dagli istituti sui marciapiedi”, aggiunge sottolineando come il problema sia dato dal fatto che a differenza di ristoranti o stazioni “c’è un grande afflusso di gente tutto nello stesso momento”

Roma, 10 set. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

LA SCUOLA - Per entrare a scuola sarà sempre necessario il green pass per "chiunque accede a tutte le strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative. Sono alcune delle misure del decreto legge approvato ieri dal Consiglio dei ministri sull'estensione dell'obbligatorietà del green pass in Italia, valide fino a fine anno. (Primocanale)

È una delle novità contenute nella bozza del decreto approvata in Cdm. Certificato previsto per gli esterni di istituti e università. (La Verità)

“Fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, al fine di tutelare la salute pubblica, chiunque accede a tutte le strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative (…) deve possedere ed è tenuto ad esibire la certificazione verde Covid-19”, si legge nella bozza del provvedimento approvato dal Cdm. (Salernonotizie.it)

Chi controlla. I responsabili delle Università e delle istituzioni di alta formazione artistica, musicale e coreutica sono tenuti a verificare il rispetto delle prescrizioni Università. A chi si applica. (Termoli Online)

Fino a 3.000 dollari. (HelpMeTech)

Green pass per chiunque entra in una scuola o in un'università, compresi anche i genitori degli studenti. Green pass a scuola anche per i genitori: quando serve. (Giornale di Sicilia)