Scuola, Giannelli(Anp): Con Green pass anche per genitori problemi di controllo

Scuola, Giannelli(Anp): Con Green pass anche per genitori problemi di controllo
LaPresse INTERNO

(LaPresse) – L’estensione del Green pass a tutti coloro che entrano nelle scuole, compresi i genitori, “porrà enormi problemi di controllo”, lo dice il presidente dell’Anp, Antonella Giannelli, a La7.

“All’uscita si creeranno assembramenti in massa, o dentro o fuori dagli istituti sui marciapiedi”, aggiunge sottolineando come il problema sia dato dal fatto che a differenza di ristoranti o stazioni “c’è un grande afflusso di gente tutto nello stesso momento”

Roma, 10 set. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, al fine di tutelare la salute pubblica, chiunque accede a tutte le strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative (…) deve possedere ed è tenuto ad esibire la certificazione verde Covid-19”, si legge nella bozza del provvedimento approvato dal Cdm. (Salernonotizie.it)

Ecco chi deve avere il green pass al lavoro, chi no e cosa rischia chi non ce l’ha. Queste categorie, quindi, non sono obbligati - per ora - a esibire il green pass per poter svolgere la loro attività. (Money.it)

Green Pass, nuovo decreto del Governo: sarà obbligatorio anche per i genitori che entreranno negli istituti. Anche i genitori che avranno bisogno di entrare a scuola dovranno avere il green pass. "Chiunque accede a tutte le strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative è tenuto ad avere la Certificazione Verde". (il Dolomiti)

Green pass a scuola, scatta l’obbligo anche per i genitori che accompagnano i figli in classe

"E' chiaro - aggiunge il sottosegretario all'Interno Carlo Sibilia - che l'estensione del green pass dovrà essere progressiva". Ma dal governo è stato già ribadito che si tratta di un'ipotesi non percorribile (Il Lametino)

È una delle novità contenute nella bozza del decreto approvata in Cdm. Certificato previsto per gli esterni di istituti e università. Vaccino obbligatorio a chi lavora in Rsa.A giudicare dalle parole lasciate filtrare ieri pomeriggio dal premier Mario Draghi, il processo che porterà all'obbligo di g (La Verità)

Obbligo di green pass anche per genitori che entrano a scuola. L’obbligo di green pass per gli istituti vale, come si legge nel decreto, per “chiunque accede a tutte le strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative”. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr