Green pass scuola, obbligatorio anche per genitori. Multe fino a 1.000 euro

Adnkronos INTERNO

"I dirigenti scolastici e i responsabili di tutte le istituzioni scolastiche, educative sono tenuti a verificare il rispetto delle prescrizioni" sul Green pass nelle scuole.

Le nuove regole sulla Certificazione verde sono contenute nella bozza del decreto legge che ha ricevuto il via libera dal Consiglio dei ministri.

Decreto che estende l'obbligo del passaporto vaccinale al personale esterno della scuola e dell'università oltre all'obbligo vaccinale per chi lavora in una Rsa, anche per gli esterni. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

È una delle novità contenute nella bozza del decreto approvata in Cdm. Certificato previsto per gli esterni di istituti e università. Vaccino obbligatorio a chi lavora in Rsa.A giudicare dalle parole lasciate filtrare ieri pomeriggio dal premier Mario Draghi, il processo che porterà all'obbligo di g (La Verità)

Chi controlla. I responsabili delle Università e delle istituzioni di alta formazione artistica, musicale e coreutica sono tenuti a verificare il rispetto delle prescrizioni Abbiamo atteso la nota stampa ufficiale di Palazzo Chigi per tutta la giornata di ieri, dopo la riunione del Consiglio dei Ministri. (Termoli Online)

“Fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, al fine di tutelare la salute pubblica, chiunque accede a tutte le strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative (…) deve possedere ed è tenuto ad esibire la certificazione verde Covid-19”, si legge nella bozza del provvedimento approvato dal Cdm. (Salernonotizie.it)

Fino a 3.000 dollari. (HelpMeTech)

Diversa la situazione dell'università dove il green pass resta obbligatorio per tutti, docenti, personale, studenti. LA SCUOLA - Per entrare a scuola sarà sempre necessario il green pass per "chiunque accede a tutte le strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative. (Primocanale)

Green pass a scuola anche per i genitori: quando serve. Dunque, sarà necessario nei colloqui con i docenti, per portare un quaderno dimenticato a casa o una giustificazione all'ultimo minuto. (Giornale di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr