Paura a Pozzuoli per terremoto, scossa ai Campi Flegrei

Paura a Pozzuoli per terremoto, scossa ai Campi Flegrei
Sputnik Italia INTERNO

Paura nella notte a Pozzuoli per una scossa di lieve entità ma distintamente sentita dalla popolazione. La Sala Operativa INGV di Napoli ha registrato un evento sismico alle 00.41. La scossa si è prodotta con una magnitudo di 1,5, ma la superficialità dell'ipocentro, ad appena 1,8 chilometri di profondità, ha fatto sì che il tremore fosse avvertito dagli abitanti dei centri urbani vicini all'epicentro, individuato a Pozzuoli, nell'area dei Campi Flegrei. (Sputnik Italia)

Ne parlano anche altri media

Poco più di un'ora fa (intorno alle 12.20) un'altra piccola scossa era stata registrata ad Albiano con una magnitudo, però, molto bassa, dell'1.2 Una seconda scossa, forse di assestamento, si è verificata intorno alle 13.40 ancora nel basso Trentino ancora una volta nella zona di Ala con una magnitudo del 2.3 e una profondità di 11 chilometri. (il Dolomiti)

Magnitudo 3.5. Ecco i DETTAGLI. Evento sismico del 22 Febbraio 2021 ore 13:04. Scossa di terremoto registrata a Ala (TN). Il 22 Febbraio 2021 ore 13:04 è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 e profondità 12.2 km a Ala (TN). (iLMeteo.it)

E' la scossa numero 144 dall'inizio dell'anno, di cui 56 solo nel mese di febbraio Il Mattino nella sua edizione online fa sapere che gli abitanti del posto hanno sentito un boato e le finestre tremare, intorno alle 00:41 della notte. (Tutto Napoli)

Terremoto con epicentro ad Ala avvertito anche in Veneto

L'evento sismico è stato avvertito dalla popolazione di Arco Felice, via Campana, Pozzuoli alta, zona Solfatara e Pisciarelli. I sismografi dell'Osservatorio Vesuviano hanno registrato nella notte alle ore 00,41 una scossa di terremoto di magnitudo 1,5 della scala Ritcher. (Il Mattino)

Sebbene la quantità di energia sia bassa rispetto a un laser a raggio continuo, erogarla rapidamente a un'area sufficientemente piccola potrebbe essere efficace. (Yahoo Notizie)

In via precauzionale una scuola di Brenzone sul Garda (Verona) è stata evacuata per un'ora finché i vigili del fuoco non hanno confermato che lo stabile era totalmente sicuro La scossa è stato percepita nettamente anche nel Veronese, soprattutto in Valpolicella, Val d'Adige, Lessinia e zona dell'Alto Garda. (Il Mattino di Padova)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr