Gli scarpini del record di Messi all'asta: venduti per da Christie's per 125mila sterline

Sky Sport SPORT

Sono autografati da Messi, sua moglie e i figli della coppia.

Indossati il 22 dicembre 2020 contro il Valladolid, partita in cui la stella argentina aveva superato il record di Pelé quanto a gol realizzati con la stessa squadra: 644 contro i 643 realizzati dall'attaccante brasiliano con il Santos.

Le scarpe vendute all'asta sono entrambe autografate da Messi e sulle stesse compaiono i nomi della moglie, Antonela Roccuzzo, e dei figli della coppia, Thiago, Mateo e Ciro

Una marcatura storica che ha permesso a Messi di superare il numero di gol con una singola squadra, detenuto da Pelè. (Sky Sport)

Ne parlano anche altre testate

Gli scarpini sono stati acquistati all'asta per 125mila sterline e il ricavato della vendita andrà all'ospedale universitario Vall d'Hebron di Barcellona Il ricavato è andato in beneficienza. La nota casa d'aste Christie's ha venduto gli scarpini dell'attaccante del Barcellona Lionel Messi, quelli del gol numero 644 nella sua carriera al Barcellona che ha battuto il record di marcature per squadra precedentemente detenuto dal brasiliano Pelé. (ItaSportPress)

LEGGI ANCHE > > > Calciomercato Milan, scambio con il Manchester City | Juventus beffata. La società potrebbe tornare su Memphis Depay, un calciatore che è stato seguito per diverso tempo anche in passato. (Calcio mercato web)

Granada – Cadice (ore 18.30). Il Granada con la vittoria di Barcellona torna a sperare in una qualificazione alla Conference League. Valencia – Barcellona (ore 21). Al Mestalla ci si gioca tanto. (CIP)

In passato Leo mi ha dato consigli, una volta mi disse che sarei rimasto sempre a Barcellona perché non avrei mai trovato un posto migliore in cui andare. Dani Alves: "Messi mi disse che nessun posto sarebbe stato come Barcellona. (TUTTO mercato WEB)

Secondo quanto riportato da Eurosport infatti, il rinnovo dell'argentino può essere la chiave per arrivare al norvegese del Borussia Dortmund. Il nuovo contratto di Messi, a cifre decisamente più basse rispetto a quella attuali, permette al Barcellona di avere un certo margine di manovra per impostare la trattativa per Haaland. (TUTTO mercato WEB)

Al 69′ ancora Messi trova la rete per il 3-2. Il Barcellona ospite allo stadio di Mestalla di Valencia, va sotto ma poi rimonta e porta a casa una vittoria importante per la corsa al primo posto, a quattro giornate dalla fine del campionato. (CIP)