Solo in Champions League: 8 anni fa Messi assiste alla fine del guardiolismo

La Gazzetta dello Sport SPORT

È il 1° maggio del 2013 quando Barcellona e Bayern Monaco si affrontano nel ritorno delle semifinali.

Riviviamo le emozioni di quella partita, che significò la fine del guardiolismo, con l'aiuto di Filippo Maria Ricci

Solo le grandi notti europee sono capaci di regalare certe emozioni, certe giocate e certe immagini simboliche.

Terminerà, invece, con la fine del ciclo guardiolista. F. Russo - F. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

La Juventus torna sull’attaccante che può arrivare a parametro zero: c’è l’assist del Barcellona e di Lionel Messi. Non è sicuramente un’annata da ricordare quella della Juventus, che è arrivata al mese di maggio scarica e ormai fuori dagli obiettivi principali. (Calcio mercato web)

Il ricavato è andato in beneficienza. La nota casa d'aste Christie's ha venduto gli scarpini dell'attaccante del Barcellona Lionel Messi, quelli del gol numero 644 nella sua carriera al Barcellona che ha battuto il record di marcature per squadra precedentemente detenuto dal brasiliano Pelé. (ItaSportPress)

Una trattativa che è di fondamentale importanza, visto che è stata una delle chiavi per convincere Messi a rinnovare Secondo quanto riportato da Eurosport infatti, il rinnovo dell'argentino può essere la chiave per arrivare al norvegese del Borussia Dortmund. (TUTTO mercato WEB)

Allora io, in queste settimane, gli ho ricordato la conversazione, dicendogli che un buon amico (Messi stesso, ndr) mi disse che Barcellona sarebbe stato il luogo migliore di sempre. In passato Leo mi ha dato consigli, una volta mi disse che sarei rimasto sempre a Barcellona perché non avrei mai trovato un posto migliore in cui andare. (TUTTO mercato WEB)

Il Barcellona deve vincere per tenersi in corsa per il titolo, il Valencia non è ancora salvo Valencia – Barcellona (ore 21). Al Mestalla ci si gioca tanto. (CIP)

Al 69′ ancora Messi trova la rete per il 3-2. A dieci minuti dalla fine Carlos Soler tenta il recupero segnando il 2-3 per la squadra di Gracia (CIP)